Entra in contatto:
pecchia fabio in camicia e cravatta

Parma Calcio

Pecchia: «Noi con 40 anni in meno del Palermo». Estévez: «Creato tanto senza calciare»

©Foto: Lorenzo Cattani

Pecchia: «Noi con 40 anni in meno del Palermo». Estévez: «Creato tanto senza calciare»

Il dopo partita di Palermo-Parma (clicca qui)in casa crociato è stato commentato da mister Fabio Pecchia e dal mediano argentino Nahuel Estévez.

L’allenatore ha riconosciuto i meriti degli avversari, che sono risultati vincitori, rivendicando tuttavia l’età media nettamente inferiore con qui è scesa in campo la sua formazione, anche oggi tormentata dalle assenze degli ancora numerosi infortunati. La gara, che ha visto Vazquez e soci tenere il pallino del gioco e produrre diverse situazioni da gol — sebbene senza costringere l’estremo rosanero Pigliacelli agli straordinari — è piaciuta al coach; dello stesso avviso anche il centrocampista Estévez, che ha rimarcato in conferenza stampa la mancanza di cattiveria sotto porta.

PECCHIA «Il Palermo ha vinto e do merito al Palermo. Quando qualcuno vince, ha fatto qualcosa di più. Noi abbiamo creato tantissimo, ci sono state tante occasioni dentro l’area. Faccio i complimenti ai miei, sono orgoglioso perché hanno fatto una grandissima prestazione. Questo ci deve dare ancora più consapevolezza, la rabbia giusta perché per vincere le partite bisogna fare gol. Però per impegno, applicazione, la voglia di giocare, la voglia di crederci, faccio i complimenti a tutti i miei, nonostante la sconfitta. Lascia grande amarezza. Ma da domani dobbiamo essere pronti per prepararci.
Nel secondo tempo c’è stato un bellissimo approccio, sono venuti giù una volta, ci hanno fatto gol e poi è stata una partita dove il Palermo si è difeso e noi abbiamo continuato a creare delle situazioni dove non siamo riusciti a portare a casa il risultato.Avevamo un’età bassissima, 40 anni in meno rispetto al Palermo. Questo non vuol dire nulla, loro hanno vinto e noi torniamo a casa con zero punti. Con la consapevolezza di una prestazione, di un’evoluzione di un gruppo di anche chi era fuori da più tempo. I ragazzi devono credere nel lavoro, mantenere alta l’autostima e un po’ di rabbia. Gli assenti? Voglio avere tutti a disposizione, questo è chiaro. Ma noi viaggiamo su queste condizioni da diverso tempo ma la squadra ha continuato a lavorare, quindi questa settimana ci sarà qualche rientro, mi farà piacere per avere una rosa un po’ più completa. Riprenderemo già da domani, questa partita ci deve dare grandissima rabbia nonostante io sia contento per la prestazione.
Ci prepariamo per le prossime, c’è la voglia sempre di giocare per vincere, sia in casa che fuori casa. C’è poco di speculativo nell’atteggiamento nostro e oggi abbiamo perso ci prepareremo per affrontare la prossima gara. Non parlo degli assenti ma dei presenti e i presenti mi stanno dando grandissime risposte».

ESTEVEZ «Non abbiamo potuto portare la vittoria a casa, oggi dobbiamo pensare già alla prossima partita. Nel primo tempo siamo arrivati tante volte in area, dobbiamo essere più cattivi per fare gol. Dobbiamo continuare a lavorare, ora abbiamo una partita importante davanti alla nostra gente. Nel secondo tempo abbiamo avuto più la palla, siamo arrivati tante volte vicini alla porta. Abbiamo creato tanto ma non siamo riusciti a calciare in porta. La squadra non è stanca, non credo questo. Il gol del Palermo? Abbiamo sbagliato, difensivamente abbiamo fatto una buona gara. Loro hanno fatto due tiri in porta e un gol. Lavoriamo per tornare subito alla vittoria».

 

(In copertina, Fabio Pecchia in una doto d’archivio – ©Foto: Lorenzo Cattani / SportParma)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio