Le pagelle di Sportparma di Palermo-Parma (1-0) fotografano una prestazione appena sufficiente ma con grossi limiti offensivi da parte dei crociati.
CORVI 6 Un tiro centrale da fuori area di Mateju (centrale) nel primo tempo e un’uscita bassa su Brunori nella ripresa. Tutti qui, eppure torna a casa con una sconfitta.
DELPRATO 6 Nella fase difensiva ha sempre i tempi giusti per non consentire agli avversari di saltarlo. Si va vedere spesso nella metà campo avversaria e partecipa attivamente al possesso alla senza però incidere più di tanto.
OSORIO 5 Impeccabile in marcatura su Brunori a cui concede pochissimo. Ingiustificabile l’errore sull’1-0 del Palermo: non salta sul cross di Valente dalla destra e regala a Marconi il gol del vantaggio.
VALENTI 6 Corre, pressa, “picchia” e imposta, insomma fa quello che deve fare un centrale difensivo.
OOSTERWOLDE 6 Carico come una molla, difende e attacca con regolarità, tenendo costantemente in apprensione Valente, sebbene dal suo sinistro arrivino pochi cross.
ESTEVEZ 6 Dopo un primo tempo giocato su buoni ritmi, nella ripresa perde lucidità e consistenza, tant’è che arriva spesso in ritardo nelle chiusure e sulle seconde palle.
VAZQUEZ 6 Dai suoi piedi passano decine di palloni, quasi tutti gestiti con classe e sapienza. Paradossalmente perde consistenza e inventiva dopo il gol del Palermo e dopo che Pecchia lo aveva riportato sulla trequarti. Resta ancora a secco di gol (zero in questo campionato).
SOHM 6 Rigenerato dalla cura Pecchia: giocate di qualità, dribbling e inserimenti in area; l’unico pericolo del primo tempo del Parma porta la sua firma. Gli effetti positivi, però, durano solo un tempo, ripresa caratterizzata dalla mediocrità.
(16’ st) Benedyczak 5,5 Rispetto al passato occupa maggiormente l’area di rigore ma, purtroppo, senza risultati adeguati.
BONNY 5,5 Prima partita da titolare, i primi 30 minuti sono positivi, è ispirato, poi si spegne e scompare dalla scena, fino alla sostituzione nel secondo tempo. Nessun tiro in porta, nessun pericolo, se non un paio di accelerazioni.
(29’ st) Zagaritis 5,5 In pieno recupero spedisce in curva una ghiotta occasione per pareggiare i conti.
JURIC 5 Decisamente a disagio nel ruolo di esterno offensivo sinistro. Per tutta la gara cerca e non trova la chiave per aprire la porta ed entrare nella partita, anche quando Pecchia lo riporta a centrocampo, più nel vivo del gioco.
(16’ st) Camara 5,5 Non riesce a destreggiarsi negli spazi stretti.
TUTINO 5 Punta atipica che spazia su tutto il fronte offensivo. Non punge mai e non apre gli spazi necessari per gli inserimenti degli esterni o dei centrocampisti. Gara 200 da professionista.
(16’ st) Sits 5 Non riesce a rendersi utile alla causa, resta intrappolato tra i due centrali rosanero.
ALL. PECCHIA 5,5 Probabilmente lo 0-0 sarebbe stato il risultato più giusto, ma alla fine il Palermo ha tirato in porta due volte e il Parma zero. Il limiti del reparto offensivo e le scelte del primo e secondo tempo non hanno fornito agli attaccanti gli strumenti necessari per fare male al Palermo.