Le dichiarazioni di Fabio Pecchia nel post Parma-Sassuolo.
Queste le parole del mister crociato raccolte in sala stampa all’Ennio Tardini.
«Tre amichevoli contro squadre di categoria superiore? Scelta mirata per metterci alle corde e avere più indicazioni possibili. Il campionato dirà altro, come già capitato l’anno scorso dovremo vivere situazioni diverse. Ci tengo a sottolineare la voglia di stare insieme della squadra.
Dietro a quello che facciamo adesso ci sono dieci mesi di lavoro. La conoscenza tra i ragazzi e la voglia di fare le cose insieme: si aggiungono sempre cose nuove. Al di là del fatto che era un’amichevole, credo sia piaciuta.
Colak spero non abbia nulla di grave. Lu ha un’intelligenza calcistica importante e il suo inserimento sarà agevolato dal buon approccio che ha avuto col gruppo.
Sono felice di Zagaritis, però mi piace avere le doppie coppie: alcune cose vanno fatte. Quello che vedo adesso è una buona base, quindi chi arriverà sarà agevolato in questo senso.
Fare un gol in più? Dobbiamo lavorare, perché arrivare così tante volte in quella zona e uscire dal campo 0-0… Bisogna essere più pratici. Circati? Forse sta meglio degli altri, infatti il suo minutaggio è sopra la media.
Il ritiro? Abbiamo lavorato tanto prima a Collecchio. Conoscersi è l’aspetto fondamentale. Il periodo pre estivo è la luna di miele, perché tutti giocano ed è tutto più facile da gestire. Poi quando iniziano le partite, vi invito al campo a vedere».