Dopo Benatia, Musacchio e Fazio, il Parma vira su Daniele Rugani (26 anni), una pista tenuta “nascosta” dal ds Carli fino a ieri sera, quando il nome del difensore di proprietà della Juventus ha cominciato a fare il giro di tv e web.
La nostra redazione ha verificato e approfondito la notizia, trovando riscontri importanti. Il Parma è forte su Rugani, sì, tanto che nei giorni scorsi Carli ne ha parlato con gli uomini mercato della Juventus, Paratici in primis, ricevendo risposte positive. Rugani, che da da ottobre è in prestito ai francesi del Rennes, vuole tornare in Italia e conosce Carli fin dai tempi dell’Empoli.
La base dell’operazione è un prestito con diritto di riscatto; questa è l’offerta presentata dai crociati. In poche parole, il Parma lo valuterà attentamente fino a giugno e poi deciderà se affondare il colpo.
In queste ore sono in corso diverse valutazioni sulla chiusura o meno della trattativa, alcune delle quali riguardano le condizioni fisiche del difensore toscano, tant’è che in questa stagione con la maglia del Rennes ha collezionato una sola presenza, il 16 ottobre 2020. Poi un problema muscolare lo ha tenuto fuori per i restanti mesi e nelle tre partite del nuovo anno non è mai stato convocato.