A poche ore dal fischio d’inizio di Parma-Roma (ore 21,15) ecco le probabili formazioni della sfida valevole per l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia (la vincente affronterà la Juventus). D’Aversa ricorrerà ad un ampio turnover (Gervinho e Grassi non convocati), anche perché la gara di stasera è la seconda in tre giorni e domenica si torna subito in campo, a Torino contro la Juve. Fonseca non può fare lo stesso a causa delle numerose assenze, ma in attacco rispolvera Kalinic (al posto di Dzeko squalificato) e Under, mentre a centrocampo Cristante fa rifiatare VeretoutSulla fascia sinistra ballottaggio Kolarov-Santon.
L’arbitro dell’incontro è Pairetto.
PARMA (4-3-3): COLOMBI; LAURINI, IACOPONI, DERMAKU, PEZZELLA; HERNANI, SCOZZARELLA, BARILLA’; SILIGARDI, CORNELIUS, SPROCATI.
A disposizione: Sepe, Alastra, Bruno Alves, Gagliolo, Darmian, Brugman, Kurtic, Kucka, Kulusevski, Inglese. All. D’Aversa
ROMA (4-2-3-1): PAU LOPEZ; FLORENZI, MANCINI, SMALLING, KOLAROV; CRISTANTE, DIAWARA; UNDER, PELLEGRINI, PEROTTI; KALINIC.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Jesus, Peres, Santon, Cetin, Veretout, Kluivert. All. Fonseca