Entra in contatto:
Parma Atalanta 4 1 amichevole 04.08.2024 Yordan Osorio

Parma Calcio

Parma: rientrati i nazionali, Osorio alla carica delle 101 presenze

©Foto: Lorenzo Cattani

Parma: rientrati i nazionali, Osorio alla carica delle 101 presenze

Si riavvicina il momento di scendere in campo. Non manca poi molto all’appuntamento di lunedì contro l’Udinese e in casa Parma si può pensare alla partita contando sull’apporto di chi in questi giorni era più geograficamente lontano da Collecchio.

Al “Mutti Training Center”, dopo i rumeni Dennis Man e Valentin Mihaila, sono rientrati tutti i gialloblu impegnati con le rispettive nazionali: da Botond Balogh (Ungheria) a Zion Suzuki (Giappone) – che oggi, come informa il club, hanno svolto l’intera seduta odierna con i compagni – passando per Alessandro Circati (Australia), che ha lavorato in palestra e svolto una seduta differenziata sul campo, fino ad arrivare all’«ultimo arrivato» Yordan Osorio, rientrato nel pomeriggio a Parma dopo l’ultima sfida del Venezuela contro l’Uruguay.

E proprio per il difensore della Vinotinto la prossima sarà una partita da premiare, comunque vada: infatti, che giochi o no, nella sfida del “Tardini” in programma lunedì 16 settembre (ore 18:30), il centrale sudamericano verrà celebrato al termine del riscaldamento della squadra per aver toccato la quota delle cento presenze con la maglia del Parma Calcio. Un traguardo raggiunto nei minuti finali della partita di Napoli, quando Osorio è stato gettato nella mischia per contenere l’esuberanza fisica di Lukaku: un’impresa riuscita a metà e resa complicata, quasi impossibile, complice l’espulsione di Suzuki che ha costretto Delprato a vestire i panni del portiere. Entrato nel club dei centenari, ora Osorio è pronto a ripartire con la «carica dei 101».

 

(In copertina, Yordan Osorio nell’amichevole Parma-Atalanta 4-1 – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio