Entra in contatto:
Parma Cagliari 2 3 6a giornata Serie A 2024 2025 i gialloblu sotto la Curva Nord a fine partita

Parma Calcio

Parma, la carica dei 2.000 tifosi a Bologna… per non prendere gol

©Foto: Lorenzo Cattani

Parma, la carica dei 2.000 tifosi a Bologna… per non prendere gol

Meno di 24 ore di tempo ancora per accaparrarsi gli ultimi biglietti: la prevendita del settore ospiti di Bologna-Parma resterà aperta fino alle 19 di domani, ma il numero dei supperters gialloblù al seguito è già molto buono.

L’aggiornamento delle ore 20 riferisce di circa 2.000 tagliandi venduti per il settore ospiti dello stadio “Renato Dall’Ara”. Ce ne sono altri 500 (biglietto più, biglietto meno) a disposizione per gli ultimi tifosi parmigiani che entro domani potranno aggiungersi per sostenere la loro squadra. Gli uomini di mister Pecchia, nel 37° derby dell’Emilia giocato in Serie A, vorranno migliorare il bilancio complessivo della sfida – che vede ammontare a 12 le vittorie rossoblù, contro le 9 crociate (15 i pareggi) – e soprattutto invertire il trend dei gol incassati. E non solo di questa stagione, Perché il Parma ha subito almeno un gol in ognuna delle ultime 17 gare di Serie A: è la serie aperta più lunga tra le squadre attualmente nel massimo campionato italiano. Il clean shhet, che nel torneo manca dal 14 marzo 2021 (2-0 contro la Roma), consentirebbe a Delprato e soci di riequilibrare la differenza reti, ad oggi in passivo di 2. Il dato dice che il Parma segna con regolarità per stare nella top 10: addirittura più di squadre del calibro di Juventus (9 gol), Roma, Fiorentina e anche dello stesso Bologna (tutte a quota 7), solo per citarne alcune. Bisogna però iniziare a tenere le “lenzuola pulite”: la media di 2 gol subiti a partita è pericolosamente alta, anche se il passivo conteggiato nel pallottoliere (12 palloni raccolti in fondo al sacco) è in media con le “peggiori” difese di una Serie A in cui sembra esserci una tendenza a segnare, e quindi a incassare, di più.

In tema di gol subiti, tra l’altro, nemmeno il Bologna sta benissimo. I felsinei hanno un conto aperto con gli attacchi avversari nelle ultime otto gare di Serie A: 14 reti incassate (media di 1.75 a partita), di cui 9 in questa stagione, dopo che aveva ottenuto un clean sheet in nove delle precedenti 14 e senza mai subire più di un gol a partita. E pensare che il Parma ha pure giocato, a Napoli, buona parte della ripresa con un difensore in porta: Pecchia quei due gol subiti non li considera…

 

(In copertina, i giocatori del Parma sotto la Curva Nord dopo il ko con il Cagliari – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio