La rosa attuale del Parma è momentaneamente composta da 37 giocatori. “Materiale” sufficiente per costruire tre squadre.
Del conteggio provvisorio fanno parte i titolari, le riserve, i giovani e i fuori rosa). Basta questo numero per giustificare le priorità del mercato gialloblù, cioè vendere. Condizione indispensabile per abbassare il monte ingaggi e sperare di racimolare qualche soldo, anche se di questi tempi e per colpa di precedenti scelte sbagliate, l’impresa non è facile.
Non è un caso, infatti, che fino ad oggi siano arrivate solo proposte di prestito (eventualmente con diritto di riscatto) per quei giocatori ufficialmente sul mercato e che non fanno parte della rosa a disposizione di mister Pecchia. Stiamo parlando di Karamoh, Pezzella, Cyprien, Dierckx, Grassi, Laurini, Traoré e Iacoponi; oltre allo scontento Kurtic che vorrebbe chiudere anzitempo il prestito biennale con il Paok Salonicco e tornare in Italia (Samp e Pisa sono alla finestra).
Trattative complicate, altre in procinto di chiudersi a breve: il mercato in uscita del Parma dovrebbe decollare dopo Ferragosto. E parallelamente anche quello in entrata, con Pecchia che aspetta un rinforzo per reparto.
LA ROSA ATTUALE DEL PARMA (compresi i fuori rosa)
PORTIERI
Buffon, Chichizola, Corvi.
DIFENSORI
Osorio, Balogh, Dierckx, Romagnoli, Delprato, Pezzella, Oosterwolde, Cobbaut, Valenti, Circati, Zagaritis, Laurini.
CENTROCAMPISTI
Estévez, Bernabé, Sohm, Hainaut, Schiattarella, Camara, Grassi, Juric, Coulibaly, Buayi-Kiala, Traorè, Cyprien.
ATTACCANTI
Benedyczak, Vazquez, Tutino, Bonny, Mihaila, Karamoh, Iacoponi, Inglese, Sits, Man.