La sfida di domani allo stadio Tardini è il primo confronto in serie B tra Parma e Crotone (recupero).
Vediamo come arrivano le due squadre a questa partita, i convocati, i dubbi e le scelte dei due allenatori. Una partita fondamentale per entrambe le squadre che devono riprendere il cammino verso i rispettivi obiettivi.
QUI PARMA – Iachini ha in mente il 3-5-2 da opporre al Crotone ma deve sciogliere alcuni dubbi. Sono tre, infatti, i ballottaggi: a centrocampo Cassata-Juric, sulla sinistra Costa-Coulibaly e in attacco Mihaila-Tutino. in difesa si va verso la conferma del terzetto visto contro il Frosinone. Niente da fare per Brunetta, l’argentino è alle prese con un problema muscolare; Inglese non è al top, mentre Osorio è in nazionale. Si rivedono tra i convocati Balogh e Dierckx.
QUI CROTONE – Senza Schirò squalificato, e con Borello, Festa e Mondonico infortunati, Modesto si presenta a Parma con tutti i nuovi acquisti a disposizione, compreso l’ultimo arrivato dal Bologna, l’attaccante Cangiano. A centrocampo esordio dal primo minuto per Calpai. In attacco possibile staffetta tra Mulattieri e Maric.
INFO – Fischio d’inizio al Tardini alle ore 14,30. Capienza massima 5mila spettatori. L’arbitro dell’incontro sarà Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia; ai suoi fianchi gli assistenti Perrotti e Palermo, quarto uomo Caldera, al Var Prontera e Lombardo. Diretta tv su Sky Calcio, DAZN e Helbiz Live.
PROBABILI FORMAZIONI
PARMA (3-5-2): Buffon; Delprato, Danilo, Cobbaut; Rispoli, Vazquez, Schiattarella, Juric, Coulibaly; Mihaila, Benedyczak. All. Iachini
CROTONE (3-4-2-1): Festa; Visentin, Canestrelli, Cuomo; Mogos, Calapai, Awua, Sala; Kargbo, Giannotti; Mulattieri. All. Modesto
CONVOCATI PARMA
Portieri: Buffon, Colombi, Rossi.
Difensori: Balogh, Circati, Cobbaut, Costa, Coulibaly, Danilo, Delprato, Dierckx, Rispoli, Zagaritis.
Centrocampisti: Bernabè, Cassata, Juric, Schiattarella, Sohm, Vazquez.
Attaccanti: Benedyczak, Bonny, Inglese, Man, Mihaila, Tutino.
CONVOCATI CROTONE
Portieri: Contini, Saro, Lucano.
Difensori: Serpe, Cuomo, Visentin, Calapai, Schnegg, Canestrelli, Nedelcearu, Paz, Mogos.
Centrocampisti: Vulic, Estevez, Kone, Giannotti, Sala, Awua.
Attaccanti: Mulattieri, Marras, Kargbo, Cangiano, Maric.