Entra in contatto:
carli marcello ds parma

Parma Calcio

Carli: «A breve chiudiamo 2-3 trattative. Darmian? Discorso aperto con l’Inter»

Carli: «A breve chiudiamo 2-3 trattative. Darmian? Discorso aperto con l’Inter»

La presentazione di Fabio Liverani (oggi al Tardini – leggi qui) è stata l’occasione per fare il punto del calciomercato con il direttore sportivo del Parma Marcello Carli. Il ds ha annunciato che “faremo 2-3 giocatori nel giro di 4-5 giorni”. E su Bruno Alves: “Se arrivano offerte importanti le valuteremo”. Infine Darmian: “Discorso aperto con l’Inter”.

LIVERANI: “Fabio Liverani non ha bisogno di presentazioni – attacca Carli – . Ha iniziato a lavorare con noi e siamo molto felici, crediamo tantissimo in lui. Credo che sia un allenatore con potenzialità enormi. Deve avere un po’ di pazienza anche se gli allenatori ne hanno poca – prosegue ridendo – ma sa che crediamo in lui. Gli faccio un grande in bocca al lupo augurandomi che resti qui qualche anno”.

EVENTUALI CESSIONI: “se arriveranno delle offerte importanti le prenderemo in considerazione. Ma penso sia un modus operandi anche della Juventus, dell’Inter, del Milan, dell’Atalanta che ha venduto e poi ha comprato. E’ un calcio normale. Non vedo passaggi di calciatori clamorosi, si giocheranno tre partite col mercato aperto e noi cercheremo di fare bene”.

LA ROSA DEL PARMA: “Questa squadra ha dei calciatori importanti che sono, senza fare nomi, dei grandi acquisti. Calciatori che possono dare di più e per mille motivi non lo hanno fatto. Cercheremo anche di prendere qualche ragazzo giovane, di prospettiva, vorremmo iniziare ad abbassare l’età media della squadra perché il progetto che abbiamo in testa è quella di migliorare tutto quanto tra qualche anno pure con un’idea di calcio un po’ diversa”.

TRATTATIVE CALDE: “Abbiamo qualche trattativa in piedi, dobbiamo parlare poco e il meno possibile. Stiamo trattando 3-4 calciatori e qualcosa penso faremo nel giro di 4-5 giorni. Poi se chiederanno dei calciatori importanti per cifre importanti valuteremo. Noi cerchiamo giovani di prospettiva”.

TRAORE’ E COLLEY: “Sono profili che potrebbero interessarci, il mercato non è ancora partito, ma qualche trattativa è stata impostata”.

GERVINHO: “Nei giorni scorsi ha avuto un piccolo risentimento, ma ora si sta allenando. Se ci saranno le condizioni perché lui vada via, condizioni che devono essere importanti per lui e per noi, valuteremo. E’ un giocatore che potrebbe piacere anche all’estero”.

DARMIAN: “C’è un discorso aperto con l’Inter, è un’operazione fatta l’anno scorso”.

MERCATO DIFFICILE: “Quest’anno sarà un campionato molto difficile, servirà una rosa dove tutti saranno dentro perché sarà un prosieguo del campionato scorso. L’importanza della rosa e la qualità del numero dei ragazzi sarà importante, serviranno 18-20 titolari. Questo è un momento del mercato difficile”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio