Entra in contatto:
Parma Benevento

Parma Calcio

Parma-Cagliari e la “pareggite” del Tardini

Parma-Cagliari e la “pareggite” del Tardini

A poco più di 24 ore dalla sfida serale del Tardini entriamo in clima partita analizzando i dati e le statistiche di Parma-Cagliari.

Dai dati dell’agenzia Opta emergono diverse sfumature e curiosità, tra queste la “pareggite” del Tardini: i crociati hanno pareggiato le ultime tre partite interne di Serie A e non ha mai infilato quattro pareggi consecutivi in casa nella competizione.

STATISTICHE OPTA

1 – Il Parma ha vinto solo uno degli ultimi otto confronti contro il Cagliari in Serie A (3N, 4P) dopo aver vinto i precedenti tre; in queste ultime otto gare, i sardi hanno mantenuto la porta inviolata quattro volte.

2 – Il Cagliari ha conquistato i tre punti nella trasferta contro il Parma lo scorso campionato e potrebbe vincere due sfide esterne di fila in Serie A contro i ducali per la prima volta da gennaio 2011.

3 – Il Parma ha perso solo una delle ultime sette partite di Serie A (1V, 5N), dopo aver perso tre delle prime quattro nel torneo in corso (1V).

4 – Il Parma ha pareggiato le ultime tre partite interne di Serie A e non ha mai infilato quattro pareggi consecutivi in casa nella competizione.

5 – Il Cagliari ha vinto solamente due delle ultime 20 trasferte di Serie A, registrando ben 10 sconfitte nel parziale (8N).

6 – Il Cagliari ha segnato 18 gol in questo campionato, solo due volte nella sua storia ha fatto meglio dopo le prime 11 gare stagionali di Serie A: 19 nel 2016/17 e 26 nel 1968/69.

7 – Il Cagliari è la squadra che ha subito finora più gol da fuori area in questa Serie A (sei) – l’ultimo tuttavia quello di Musa Barrow il 31 di ottobre.

8 – Roberto Inglese non trova il gol da sei presenze in Serie A e potrebbe eguagliare la sua striscia più lunga a secco di reti nel massimo campionato con la maglia del Parma: sette gare tra febbraio e marzo 2019.

9 – Con la rete contro l’Inter nell’ultimo turno di campionato, Riccardo Sottil è diventato il secondo italiano più giovane ad aver segnato almeno due gol in questa Serie A, dopo Tommaso Pobega.

10 – Tra le squadre attualmente in Serie A, il Parma è quella contro cui l’attaccante del Cagliari Leonardo Pavoletti ha la miglior media gol nel massimo campionato, con tre gol a segno in 184 minuti (una ogni 61 minuti).

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio