Prove di fiducia e maturità: nessun ritiro, i giocatori del Parma dormiranno a casa e domani mattina si ritroveranno a Collecchio per il pranzo e per entrare nel vivo della sfida contro il Villafranca. La sfida che segnerà il debutto al Tardini, preceduto dal passionale corteo di tifosi che accompagnerà la squadra in corteo fino alla stadio. In una sola parola, entusiasmo.
Mister Apolloni entra subito in clima partita: “Arriviamo bene a questa partita, abbiamo lavorato bene e caricato. Sono soddisfatto. Purtroppo in allenamento si è bloccato Musetti. Valuterò fino alla fine. Potrebbero esserci delle novità in attacco”. Dubbi anche su Miglietta (mancherà anche Baraye) che per tutta la settimana si è allenato a parte: “Lo porterò in panchina, sarà pronto per la prossima partita”. L’avversario ha perso la partita d’esordio, ma non per questo va sottovalutato: “C’è rispetto per il Villafranca, ma dobbiamo pensare a noi stessi. Vivremo emozioni forti al Tardini e dovremo saperci caricare. Giocare in uno stadio così, con tanti tifosi, è una motivazione in più. Per noi tutti è una cosa nuova e straordinaria per la categoria in cui ci troviamo”.
Quella di domani è la prima di tre sfide in una settimana, ma Apolloni preferisce pensare di partita in partita. Niente calcoli e turnover: “La formazione è quasi decisa. Longobardi potrebbe essere pronto per partite dall’inizio. E’ motivatissimo”.
Infine l’avversario: “Hanno perso domenica ma non è indicativo. Hanno avuto problemi dettati dalla mancanza di alcuni giocatori. Cercheranno di riscattarsi in ogni modo. Noi dobbiamo giocare con personalità e con rispetto. Massimo rispetto per l’avversario ma niente paura. Dobbiamo stare attenti alle loro ripartenze”.
Parma Calcio
Parma 1913, prove di fiducia a maturità. Apolloni: “Al Tardini vivremo emozioni forti. Rispetto per il Villafranca, ma niente paura”
Parma 1913, prove di fiducia a maturità. Apolloni: “Al Tardini vivremo emozioni forti. Rispetto per il Villafranca, ma niente paura”
Altri articoli in Parma Calcio
-
Verso Parma-Atalanta: rientrati i nazionali, Balogh in campo
Tutti i nazionali del Parma sono rientrati dai rispettivi viaggi intercontinentali. Stamane, anche gli...
-
Il Parma e la maledizione Atalanta: quasi 4.000 giorni senza successi
L’esaltante e roboante successo del 4 agosto scorso (clicca qui per gli highlights) sull’Atalanta...
-
Sport Plan, il futuro dello sport a Parma ha un piano: il Tardini c’è
Il Comune di Parma ha approvato in questi giorni lo Sport Plan, frutto del...
-
Haj Mohamed, Mihaila e Sohm lavorano a Collecchio
Nell’allenamento mattutino di stamane il Parma ha potuto riabbracciare tre dei suoi giocatori sparsi...
-
Parma, 12 punti in 12 partite: è successo tre volte in A
Il Parma di Pecchia viaggia alla media di un punto a partita. Il bilancio...
-
Chi più tira più segna: Parma, è l’Atalanta la più efficace sotto porta
Da obiettivo a sogno: il clean sheet per il portiere Zion Suzuki, sabato sera,...
-
Gran Galà del Calcio ’23/’24: tra i premiati anche Circati e Di Chiara
Il Parma Calcio è stato premiato al “Gran Galà del Calcio – Italian Football...