Entra in contatto:
parma esultanza contro palermo

Parma Calcio

PAGELLE: Zanimacchia e Vazquez inventano, Valenti la combina grossa

©Foto: Lorenzo Cattani

PAGELLE: Zanimacchia e Vazquez inventano, Valenti la combina grossa

Le pagelle di Parma-Palermo (2-1) incoronano gli autori dei due gol, Benedyczak e Coulibaly, come i migliori in campo della sfida che regala tre punti pesanti ai crociati. Ecco le pagelle di Sportparma:

BUFFON 6 Sul gol del pareggio di Soleri fa quello che può ma la respinta sul primo tiro non sembra impeccabile. In pieno recupero neutralizza un rasoterra insidioso di Damiani.

DELPRATO 6 Giocate semplici e lineari, spinge poco e in maniera discontinua (anche perché avrebbe spazi per farlo), ma come sempre dà il suo contributo. 

VALENTI 4,5 Erroraccio ed infortunio, tutto nella stessa azione che porta al pareggio del Palermo. Sfortunato ma anche annebbiato, perché un errore del genere non si vede neanche sui campi spelacchiati dei dilettanti.
(44’ pt) Osorio 6 La marcatura stretta su Soleri funziona anche perché nel secondo tempo il Palermo non si vede più nell’area gialloblù se non nei minuti di recupero.

COBBAUT 6 Attenzione e cattiveria su tutti i palloni che transitano dalle sue parti. Sbanda qualche volta nel primo tempo, nella ripresa gestisce senza patemi d’animo.
(37’ st) Balogh ng.

ANSALDI 5,5 La reattività e la maggiore velocità di Valente oscurano le sue qualità tant’è che a parte un paio di cross non combina granché.
(1’ st) Couliibaly 7 Fa il suo, cioè corre, pressa e si propone in avanti. Tra i più attivi nella ripresa non a caso viene premiato con il gol pesantissimo del 2-1 (scatto bruciante), il primo in carriera. 

JURIC 6 Sbaglia poco e niente, soprattutto in fase difensiva, pur non aggiungendo molta qualità nelle giocate offensive e nelle progressioni con e senza palla. La sua presenza dà equilibrio. 

ESTEVEZ 6 Combatte e costruisce sempre con la stessa intensità, va in apnea sugli inserimenti di Saric che non sempre riesce a contenere. Davanti alla difesa diffonde sicurezza. Lui e Juric costruiscono una diga resistente.

ZANIMACCHIA 6,5 Attivo e ispirato, punta l’uomo sempre pur perdendo qualche pallone di troppo. Firma l’assist per il gol di Benek con uno dei rari cross precisi al centro dell’area.

BERNABE’ 6 Agisce tra le linee nel ruolo di trequartista (finalmente), tenta la giocata illuminante in più occasioni ma non gli riesce. Fatica a entrare tra le maglie della difesa rosanero e a fornire assist ai compagni. Quasi nullo il dialogo con Vazquez. Ammonito, era diffidato.
(37’ st) Hainaut ng.

BENEDYCZAK 7 Tagli e sovrapposizioni non creano il panico sulla corsia sinistra, ma quando taglia in area di rigore è un’altra musica, vedi il gol dell’1-0. Nel complesso prestazione a fasi alterne.
(18’ st) Inglese 5,5 Non ha grandi occasioni per lasciare il segno ma l’atteggiamento non sembra quello di chi deve spaccare in due la partita. 

VAZQUEZ 6,5 Un lampo improvviso accende la sua prova e quella del Parma, la sua giocata è decisiva per il secondo gol. Prima di allora 

ALL. PECCHIA 6,5 Insiste col modulo 4-2-3-1 che era naufragato a Como e i fatti gli danno ragione anche perché la squadra ha un altro atteggiamento, è più convinta e decisa, gioca di prima e in velocità, sebbene i limiti offensivi restino un problema irrisolto, gol a parte. Finalmente si è visto Bernabé nel ruolo di trequartista, più vicino a Vazquez e alla porta. 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio