Le pagelle di Sassuolo-Parma accendono i riflettori sulla grande prova difensiva dei crociati, non a casa Iacoponi, Bruno Alves e Colombi sono tra i migliori in campo.
COLOMBI 7 Freddo su un tiro ravvicinato e su una botta da fuori sempre di Obiang. Nella ripresa è decisivo due volte su Caputo. Uno dei migliori in campo.
DARMIAN 6 Diagonali e movimenti difensivi efficaci nel contenere lo spauracchio Boga. Esce per un problema muscolare.
(42’ st) Laurini 7 Ha i tempi giusti sia nei cross che negli interventi difensivi che disinnescano Boga e Kyriakopoulos. Prestazione di spessore.
IACOPONI 7 Vince il duello con Caputo e tiene al sicuro l’area di rigore con interventi risolutivi e un carattere da leone. Dalle sue parti non passa nulla, neanche uno spiffero.
BRUNO ALVES 7 Sventagliate precise, marcature preventive e chiusura delle vie centrali. Un mastino insuperabile.
GAGLIOLO 6,5 Gioca con un problema alle costole che lo limita non poco, eppure riesce a preservare la fascia sinistra dalle incursioni di Berardi.
HERNANI 6,5 Controllo e gestione del pallone, recupera palloni e partecipa attivamente alla fase difensiva con interventi e decisioni efficaci.
BRUGMAN 7 Le abilità di Djuricic non lo mandano in difficoltà, anzi lo esaltano: corre molto, protegge la difesa, contrasta e recupera palloni. Nel finale fa il difensore aggiunto e partecipa alle resistenza.
KURTIC 6 I movimenti, con e senza palla, sono quelli giusti, ma non sempre riesce a completare il tutto con giocate di qualità. Carente dal punto di vista dell’inventiva.
SILIGARDI 6 Fatica ad adeguarsi ai ritmi elevati della partita, ma dimostra di avere visione di gioco ed esperienza.
(30’ st) Pezzella 6,5 Si fa trovare pronto, resta alto e aggredisce gli avversari, sfiorando anche il gol nei minuti finali.
CORNELIUS 7 Isolato, il giro palla dei difensori neroverdi è massacrante dal punto di vista atletico. Nel secondo tempo è solo contro tutti e la battaglia lo esalta. Perfetto l’assist per Gervinho.
GERVINHO 7 E’ carico e voglioso di mettersi alle spalle giorni difficili; lo fa nel migliore dei modi segnando il quinto gol stagionale. Breve e conciso: un gol e 20 palloni giocati. La freccia è tornata.
(10’ st) Grassi 6,5 Intervento salva risultato su Locatelli.
ALL. D’AVERSA 7 Una difesa agguerrita che ha annullano i pregi degli avversari (vedi Boga e Berardi) e ha esaltato il Dna contropiedista della squadra. Salterà la trasferta di Torino per squalifica, diretta conseguenza del cartellino giallo rimediato oggi, il quinto della stagione.