Le pagelle di Torino-Parma di Sportparma sono affidate alla penna di Antonio Boellis.
E’ stata un’altra serata all’insegna delle mediocrità che ha sancito la retrocessione matematica in serie B del Parma. Pochissime le sufficienze, Brugman e Hernani. Male il tridente offensivo, pericoloso solo una volta con Cornelius. I cambi di D’Aversa non incidono sull’esito della partita.
Ecco le pagelle dei crociati dopo la sconfitta di Torino (1-0):
SEPE 5,5 Sul finire di primo tempo sbaglia un’uscita che spalanca la porta a Bremer (colpo di testa fuori). Un’altra incertezza nella ripresa su un tiro innocuo di Belotti. Sul gol di Vojvoda non ha colpe.
LAURINI 5,5 Gestisce bene i momenti di pressione e si fa trovare sempre pronto. Paga a caro prezzo l’unica sbavatura dell’incontro, cioè l’incursione e l’assist di Ansaldi sul gol dell’1-0.
(30’ st) Busi 5,5 La sua freschezza non aggiunge nulla alla partita.
B. ALVES 5,5 Titolare dopo 3 mesi: attento, sicuro e deciso, tranne sul gol del Toro (Ansaldi va via troppo facilmente). I suoi centimetri sono molto utili per disinnescare i cross che arrivano in area di rigore.
DIERCKX 5,5 Un cartellino giallo dopo 9 minuti (fallo su Belotti) lo costringe a disputare un partita prudente, d’altronde Belotti è un cattivo cliente.
(1’ st) Gagliolo 5,5 Fa il suo ma non basta.
PEZZELLA 5 Per un tempo, il primo, è il padrone della fascia sinistra, anche se i suoi cross non arrivano mai a destinazione. Sul gol del Toro si perde la marcatura di Vojvoda.
GRASSI 5 Sempre in pressione sul portatore di palla. Ordinato e volenteroso, a differenza della fase offensiva a cui non riesce a dare inventiva e sostanza.
(30’ st) Brunetta 5,5 Si vede poco.
BRUGMAN 6,5 Trenta minuti di qualità, sempre nel vivo del gioco, con autorità e giocate intelligenti.
(32’ pt) Kurtic 5,5 L’impatto sulla gara non è dei migliori, cresce alla distanza, più deciso ed efficace nella fase di interdizione.
HERNANI 6 Spirito combattivo, corsa e inserimenti offensivi. Si sgonfia nel secondo tempo sotto la pressione granata, ma è comunque il più lucido ed efficace.
(39’ st) Pellè ng.
KUCKA 5 Al rientro dopo l’infortunio, non è brillante e lucido nelle giocate; soffre la fisicità dei difensori avversari. Meglio quando torna a fare il centrocampista, ma ormai è tardi.
CORNELIUS 5 Non si sottrae alla battaglia, ma non riesce mai a sfondare o mandare in rete i suoi compagni di reparto. Un colpo di testa alto di poco nel primo tempo, è l’unico pericolo creato alle parti di Sirigu.
GERVINHO 5 Meno abulico rispetto alle ultime prestazioni, ma comunque non lascia il segno, in nessun modo. Zero tiri in porta e zero dribbling.
ALL. D’AVERSA 5 Un film già visto troppe volte: primo tempo dignitoso, senza concedere nulla all’avversario; ripresa incerta e condita dal solito svarione difensivo che è costato la ventesima sconfitta stagionale.