Le pagelle di Sportparma di Parma-Inter (1-2) sono firmate come sempre da Antonio Boellis. La grande prova dei gialloblù meritava un altro epilogo.
SEPE 6 La prima parata impegnativa arriva al 35’ del secondo tempo su un tiro da fuori di Sanchez. Poi succede l’impensabile, 2 gol in 3 minuti.
LAURINI 6 Corsa, grinta e sovrapposizioni, in una di questa offre a Gervinho la palla del vantaggio (sprecata). Nella ripresa rinuncia a spingere e si rintana nella propria area di rigore.
(41’ st) Darmian ng.
DERMAKU 6 Non giocava una gara da titolare dal novembre scorso (a Bologna), ma nessuna traccia di ruggine. Combatte su tutto e tutti ,con risultati alterni, ma davanti aveva uno come Lautaro Martinez, il quale è rimasto a secco; un dettaglio di non poco conto.
(37’ st) Regini ng.
BRUNO ALVES 6,5 Resta appiccicato a Lukaku per lunghi tratti della partita, fino ad annullarlo del tutto con anticipi, contrasti, colpi di testa e soprattutto muscoli e forza fisica. Poi ad una manciata di minuti dalla fine il patatrac.
GAGLIOLO 6 Sulla sinistra costruisce una diga che argina le discese di Candreva.
(1’ st) Pezzella 6 Meno puntuale di Gagliolo in fase difensiva, ma sicuramente più astuto e intraprendente in fase di spinta.
KUCKA 6 Primo tempo sontuoso: dribbla, lancia e recupera palloni, oltre all’assist per Gervinho (1-0). Nella ripresa il serbatoio entra in riserva, si vede di meno, ma non perde efficacia. Prestazione da 7, ma l’espulsione ha rovinato tutto.
SCOZZARELLA 6 Partita di sofferenza, passata a inseguire e schermare Eriksen. Un lavoro che richiede un grande consumo di energie e pochissima visibilità nella costruzione del gioco.
(10’ st) Hernani 5.5 Non riesce a proteggere la difesa dalle incursioni centrali e dalla vivacità di Sanchez.
KURTIC 6 La buona volontà non compensa gli errori palla al piede; e nella ripresa cala fisicamente e manca di lucidità, in entrambe le fasi.
KULUSEVSKI 6,5 Forza fisica e mentale, costringe Godin all’errore, regala giocate di qualità e impegna Handanovic. Insomma, un po’ di tutto.
CORNELIUS 5,5 Si divora il gol del possibile 2-0; errore che condiziona il resto della partita, sebbene non risparmi energie e sportellate.
GERVINHO 7 Due occasioni in pochi minuti: una sbagliata malamente e l’altra trasformata in gol dopo avere fatto sedere Candreva. Poi l’assist per Cornelius (gol sbagliato). E un paio di contropiede da paura.
(41’ st) Brugman ng.
ALL. D’AVERSA 6 Squadra quasi perfetta per un’ora, con l’unico difetto di non aver chiuso la gara prima. Quello che succede nel finale è imprevedibile e sfugge a ogni logica, anche se l’espulsione di Kucka pesa come un macigno.