Le pagelle di Sportparma al termine di Parma-Sudtirol finita con l’ennesima vittoria dei crociati (2-0) e un rassicurante +5 sulla seconda in classifica.
CHICHIZOLA 6 Pomeriggio tranquillo, senza patemi e interventi straordinari, merito di una difesa impenetrabile.
DELPRATO 6 Sigilla la corsia destra con il solito ardore agonistico e puntualità negli interventi difensivi. Il Sudtirol non affonda mai dalle sue parti.
BALOGH 6,5 Commette qualche errore in disimpegno quando è sotto pressione. Salvataggio in spaccata fondamentale su Merkaj (fine primo tempo). Secondo tempo più semplice.
CIRCATI 7 Preciso e puntuale nella marcatura su Odogwu a cui toglie ogni possibilità di fare male. Prova di grande spessore.
DI CHIARA 6 Mai in difficoltà davanti alle iniziative di Ciervo prima e Rover dopo.
(1’ st) Ansaldi 6 Qualità ed esperienza per chiudere a chiave la fascia di sua competenza.
ESTEVEZ 6 Chiude tutti i buchi che si aprono davanti alla difesa contrastando efficacemente le rare incursioni centrali di Broh e Tait.
BERNABE’ 7 In fase di possesso è la mente del centrocampo, ma in mezzo al campo soffre la fisicità e i centimetri di Tait e Merkaj. Si guadagna il rigore del 2-0 a coronamento di una ripresa illuminante.
MAN 7,5 Spadroneggia sulla fascia destra tanto da far impazzire Davì e chiunque provi a fermalo. Freddo e spietato dal dischetto, segna il suo sesto gol stagionale (6 reti nelle ultime 9 gare). Super-Man.
Gol rigore
BONNY 7,5 Un gol spacca-porta, decine di progressioni, dribbling e giocate strappa applausi ed efficaci allo stesso tempo. Il Sudtirol non sa come fermarlo.
(30’ st) Charpentier ng.
BEGIC 6 Onora la sua prima da titolare con una prova intraprendente, tutta corsa e dribbling. Il ragazzo cresce…
(1’ st) Hernani 6 Il suo ingresso dà maggiore equilibrio al centrocampo e alla fase difensiva.
COLAK 5,5 In area di rigore è una presenza ingombrante per gli avversari ma il gioco avvolgente del Parma raramente passa dai suoi piedi; anche per questo non ha occasioni per lasciare il segno sulla partita.
(18’ st) Benedyczak 6 Un paio di sgasate e incursioni che può non sortiscono gli effetti sperati.
ALL. PECCHIA 7 Infila la terza vittoria consecutiva al termine di una partita gestita dall’inizio alla fine, con autorità e cattiveria, evitando accuratamente le trappole posizionate sul campo da Bisoli. Perfetta anche la gestione della rosa, vedi Begic e Balogh (oggi) titolari.