Sarà il Perugia l’avversario dei Crociati nella sfida in programma sabato 21 gennaio allo stadio Ennio Tardini di Parma alle ore 14:00.
Per mezzo dei dati in pillole forniti dall’agenzia Opta avviciniamoci alla sfida della seconda giornata del girone di ritorno del campionato Serie BKT.
– Il Parma ha segnato con 12 calciatori diversi in questo campionato – nessuna squadra ne conta di più nel torneo – mentre il Perugia con 8 marcatori differenti: meno soltanto di Palermo (6) e Cittadella (7).
– Franco Vazquez ha partecipato a quattro (tre reti, un assist) delle ultime sei reti del Parma in Serie B: una partecipazione in più che nelle precedenti 19 marcature dei gialloblù (tre passaggi vincenti).
– Nelle ultime 14 partite di campionato, il Parma non ha mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato (5V, 3N, 6P); quella dei gialloblù è la striscia aperta di alternanza di risultati più lunga nella competizione.
– Il Perugia ha realizzato almeno due gol nelle ultime quattro partite (2V, 1N, 1P) di Serie B e non ci è mai riuscito per cinque gare di fila nel torneo cadetto.
– Nessuna squadra ha subito più gol del Perugia sia nei primi 15 che negli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato: rispettivamente 6 e 9.