Entra in contatto:
CR6 4706

Parma Calcio

Mercato: su Inglese valutazioni di Feralpisalò, Samp e Spal

©Foto: Lorenzo Cattani

Mercato: su Inglese valutazioni di Feralpisalò, Samp e Spal

Presto o tardi, Roberto Inglese e il Parma Calcio separeranno definitivamente le loro strade.

Ai margini del progetto societario e già fuori rosa dall’inizio di questa stagione, l’attaccante classe 1991, sei anni dopo il suo arrivo, lascerà certamente il Ducato, senza aggiornare il proprio score (20 gol segnati in 109 match ufficiali), a partire dal prossimo 1° luglio, quando il suo contratto sarà scaduto da un giorno.
Ma non è da escludere che la dirigenza crociata riesca a piazzarlo in questa sessione di calciomercato. Impresa non semplice, perché Inglese non si allena più col gruppo di mister Pecchia – ma da mesi lo fa in disparte –, non segna una rete dal 17 settembre 2022 e soprattutto ha un ingaggio pesante (attorno al milione e mezzo di euro) che è per tutti i club fuori portata.

Tuttavia, secondo quanto riportato ieri sera dalla squadra mercato di Sky Sport, sull’ex ChievoVerona nelle ultime ore sarebbero emerse due piste, che portano a due squadre di Serie B in cerca di una punta: Feralpisalò e Sampdoria stanno facendo le opportune valutazioni.
Negli scorsi giorni, inoltre, il nome di Inglese era stato accostato, in Serie C, anche alla Spal, ma era l’ipotesi si era sgonfiata subito. L’operazione con la società di Ferrara sarebbe fattibile solo in prestito gratuito, legato ad alcuni bonus in termini di gol e presenze a favore del Parma, che dovrebbe comunque accollarsi gli emolumenti dei restanti sei mesi da corrispondere al giocatore nativo di Lucera (mentre gli estensi gli riconoscerebbero soltanto il minimo salariale). Una formula che, comunque, dovrebbe essere quella che ne accompagnerà la cessione qualora le telefonate tra le società dovessero intensificarsi.

 

(In copertina, Roberto Inglese nella stagione 2022/2023 – ©Foto: Lorenzo Cattani)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio