Entra in contatto:
Parma Venezia 2 1 38a giornata Serie B 2022 2023 Luca Zanimacchia punta Michael Svoboda

Parma Calcio

Mercato Parma: Zanimacchia, al momento nessuna novità

©Foto: Lorenzo Cattani

Mercato Parma: Zanimacchia, al momento nessuna novità

La breve distanza fra Parma e Cremona (54,6 km di strada provinciale) potrebbe favorire un asse di mercato. “Potrebbe”, ma solo in teoria.

Due profili di giocatori grigiorossi, quali Luca Zanimacchia (classe 1998) e Luca Ravanelli (’97), non è mistero che piacciano al club crociato, ma i facili entusiasmi accesi improvvisamente dai rumors di calciomercato si spengono con altrettanta velocità. L’esterno offensivo, per il quale i ducali non avevano esercitato l’opzione del riscatto non più tardi di dieci giorni fa, per ora resterà alla Cremonese: stando alle fonti dirette contattate dalla nostra redazione, al momento non c’è nessuna novità relativa a un suo possibile rientro alla corte del suo mentore Pecchia.
D’altronde, la “Cremo” difficilmente se ne priverà per una cifra non lontana dai 3 milioni di euro e, per ora, il Parma non ha sbloccato una situazione di stasi. Fase di stallo che è relativa anche al difensore centrale trentino, portato a Parma nel 2013 dall’allora responsabile del settore giovanile Luca Piazzi: a oggi, per Ravanelli (protagonista nell’ultimo anno della promozione in Serie A al Frosinone, dove era in prestito) non risulta esserci in atto una trattativa che lo riporti nel Ducato.

Insomma, per i primi affari in entrata chiusi da Pederzoli bisognerà attendere ancora un po’. Intanto, un filo (grigio)rosso potrebbe legare un ex Parma come Franco Vazquez alla Cremonese: el Mudo è svincolato e, perciò, libero di accasarsi senza la necessità di dover passare dal proprio club. A Cremona un pensierino ce lo stanno facendo…

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio