Il Parma ha individuato in Lamine Mandela Keita il possibile rinforzo per la mediana.
Stando agli ultimi rumors di mercato provenienti dal Belgio, il Parma avrebbe avviato una trattativa vera e proprio con l’Anversa, club proprietario del cartellino, per l’acquisto del giocatore di 22 anni con doppio passaporto, belga e guieneano. L’offerta recapitata all’Anversa è di circa 15 milioni di euro,
Keita ha già collezionato 5 presenze in Jupiler Pro League durante la stagione attuale, mentre lo scorso anno ha totalizzato 20 presenze e 2 assist in campionato. Il 6 ottobre 2023 è stato convocato per la prima volta in nazionale; ha fatto il suo esordio 7 giorni dopo in occasione nel successo per 2-3 in casa dell’Austria. Insomma, un profilo molto interessante (forte fisicamente, veloce e dotato di buona tecnica), considerando la giovane età, non a caso in Italia è stato trattato da Bologna e Napoli (in Premier piaceva al Manchester United ndr.), ma le richieste dell’Anversa hanno spento ogni discorso.
Ora c’è il Parma che fa sul serio, con il giocatore che ha già dato il suo assenso al trasferimento in Italia dove lo attenderebbe un contratto di 5 anni.