A due giorni dalla chiusura il mercato è in pieno fermento anche durante questa domenica che segnerà il ritorno del Parma al Tardini (Contro il Benevento).
A parte Gagliolo e Iacoponi (leggi qui), sono almeno xx i giocatori con le valigie pronte.
Partiamo dal portiere: nelle ultime ore sondaggi di Inter e Roma per Sepe. Entrambe le squadre cercano un vice affidabile; l’ipotesi più accreditata è quella del prestito secco. Destinazioni gradite al giocatore, senza dimenticare il corteggiamento della Sampdoria.
Passiamo alla difesa: Dermaku (nella foto in alto) è ad un passo dal ritorno al Lecce dove ritroverà il ds Trinchera che lo aveva lanciato in serie B (a Cosenza). Trasferimento a titolo definitivo.
Trattative in corso con diversi club di B anche per Laurini, tra queste c’è la Spal.
A centrocampo partirà sicuramente Brugman, anche lui escluso dalla lista dei convocati per la gara contro il Benevento: in Spagna lo vogliono Cadice e Rayo Vallecano, mentre in Italia piace a Sampdoria, Brescia e Benevento, sebbene nessuna delle tre abbia avanzato una proposta concreta. Il problema resta la richiesta del Parma che per liberarsi del giocatore chiede non meno di 3-4 milioni.
Tutto fatto per la cessione del giovane Chaka Traorè al Milan: i rossoneri verseranno nelle casse gialloblù 600mila euro più bonus.
Infine Karamoh: l’ala destra è stato proposto a diversi club italiani e europei ma al momento la situazione resta bloccata a causa dell’alto ingaggio che percepisce il francese.
Ma la lista delle uscite non finisce qui, perchè oltre ai nomi citati ci sono altri giocatori da sistemare, tra questi Ricci, Siligardi, Sprocati e Lanini.
MERCATO IN ENTRATA – Di fronte a tante uscite (probabili) il Parma ha già in mente i sostituti, uno di questi è Del Prato dell’Atalanta, bloccato già da qualche giorno: domani sono in programma le visite mediche. Intanto in queste ore è circolata la voce dell’interessamento del Parma per Danilo, difensore brasiliano di 37 anni attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza al Bologna.