Parma Calcio
Infermeria piena, ancora 7 indisponibili. Mulas: “Non vedo l’ora di giocare al Tardini”

“Maikol Benassi, Matteo Guazzo e Dimitar Traykov, seguiti dal preparatore degli infortunati Paolo Giordani, hanno lavorato in modo differenziato in piscina. Davide Giorgino ha proseguito il proprio programma individualizzato. Riccardo Musetti e Mousa Balla Sowe si sono sottoposti a terapie. Christian Longobardi ha continuato la fase di riabilitazione post operatoria”. E’ questo il “bollettino medico” giornaliero al termine dell’allenamento al centro sportivo di Collecchio dove Apolloni sta preparando la gara di domenica pomeriggio contro la Sammaurese.
Con il gruppo del Parma Calcio 1913 si stanno allenando due giocatori in prova, il giapponese Kazuki Kubo (esterno offensivo classe ’96) e il senegalese Amar Kasse (centrocampista classe ’99).
Domani, giovedì 17 dicembre, è prevista, sempre al Centro di Collecchio, una sessione di allenamento pomeridiana (ore 14.30) a porte aperte, che sarà preceduta, alle ore 13.30 circa, da un appuntamento stampa con Fabio Lauria.
Al termine della seduta odierna le prime parole “crociate” del neo acquisto Giulio Mulas: “Arrivo in una grande società. Per me è la prima volta ed è un’occasione che ho colto con tanto entusiasmo. Sono un giocatore di fascia che predilige spingere e proporsi in avanti e che deve migliorarsi in fase arretrata. Sono qui per questo, per affinare la mia duttilità tattica. Non vedo l’ora di conoscere il fascino del Tardini e del suo pubblico dal campo, che finora ho provato e apprezzato solo dalla tribuna”.
