Entra in contatto:
coreografia boys contro Altovicentino

Parma Calcio

Tifosi e squadra in festa, domenica tutti in curva nord

Tifosi e squadra in festa, domenica tutti in curva nord

Parma-Sammaurese chiuderà il girone d’andata e aprirà la festa della curva nord organizzata dal tifo organizzato ((Boys Parma 1977 e Centro Coordinamento Parma Clubs) il quale sta allestendo, sotto un tendone, una grande festa di auguri natalizi, a cui parteciperà anche la squadra crociata incontrando tutti i propri sostenitori in una sorta di terzo tempo. Ecco il pensiero dei Boys pubblicato oggi sul sito internet ufficiale:

“Anche se manca ancora una partita per chiudere l’anno solare, possiamo già permetterci di definirci campioni d’inverno! E non ci interessa il parere degli amici, dei colleghi, che tifano per le strisciate in serie A… prima di tutto, le vittorie sono vittorie e nessuno può negarlo, non esistono attenuanti, quello che abbiamo vinto ce lo siamo meritato senza alcun tipo di favoritismo. Secondariamente, a differenza degli altri, noi tifiamo la squadra della nostra città! Forse non a tutti è chiaro che chi oggi sta seguendo il Parma in casa ed in trasferta, oltre che contribuire a scrivere una pagina della nostra storia, è parte di una comunità che sta riscoprendosi giorno dopo giorno, che era via via scomparsa dopo gli anni d’oro e che oggi sta tornando più forte di prima!

Domenica, è stata la giornata dei tifosi del Parma, pensata ed organizzata proprio con lo scopo di raccogliere tutti quelli che si identificano nei colori gialloblu crociati, iniziata con un pranzo collettivo e che alla fine poi ha avuto la migliore delle conclusioni possibili, vittoria schiacciante sul Bellaria per ben 5 a 1. Vittoria che ci ha fatto ancora una volta godere di 3 punti fondamentali, utili a staccare la seconda in classifica adesso di ben nove lunghezze! Abbiamo fatto un bel gioco, strutturato, cosa che alle altre squadre spesso manca, tuttavia nella ripresa tendiamo sempre a sederci un po’ troppo, e lo dimostra il gol subito, come d’altronde successo con il Ravenna dove i gol subiti alla ripresa furono addirittura due, di cui però uno su calcio di rigore. Stiamo comunque cercando proprio il pelo nell’uovo, tuttavia i nostri trascorsi calcistici ci portano a essere più che prudenti dato che sappiamo bene che in un attimo si possa passare dalle stelle alle stalle… e quindi è utile fare sempre un po’ di autocritica ed essere pronti a qualsiasi evenienza.

Durante la gara abbiamo esposto lo striscione SPALLA CONTRO SPALLA, COMBATTIAMO INSIEME ANCHE QUESTA BATTAGLIA, per un ragazzo del Gruppo che sta combattendo la sua battaglia più importante. Essere ULTRAS per noi significa anche questo, essere fratelli nella vita e non solo alla partita. La prossima sfida casalinga sarà contro la Sammaurese, decima in classifica ma non per questo da sottovalutare! Fino all’ultimo dobbiamo sostenere i nostri, per portarli alla vittoria, e festeggiare con loro il meritato traguardo di campioni d’inverno. Come? Appuntamento sotto la Nord, dopo la partita! Sarà allestito un tendone, dove ci sarà la festa di natale con musica e Dj, nonché la partecipazione della squadra! Domenica è vietato mancare, tutti allo stadio, prima e dopo per festeggiare insieme la conclusione di questo fantastico girone d’andata! REGGIANO CHI MANCA!”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio