Il gol di Di Gaudio (bellissimo), le parate di Frattali e le giocate di Scozzarella. Sono loro i tre principali protagonisti crociati di Ternana-Parma (1-1).
FRATTALI 7 Un primo tempo da protagonista, è determinante su Montalto e Carretta. Imparabile il gol di Tremolada.
MAZZOCCHI 6 Le discese di Favalli non lo impensieriscono più di tanto. La fase difensiva è ok, meno quella offensiva; nella ripresa supera raramente la linea di metà campo.
IACOPONI 6 Solido e roccioso in marcatura su Montalto, a cui concede poco e niente. Prestazione condita da grande determinazione e fisicità.
LUCARELLI 6 Protegge la difesa con interventi preventivi e chiusure decisive. Sull’-1-1 legge male il cross proveniente dalla destra, come il resto della linea difensiva.
GAGLIOLO 6 Diagonali e chiusure difensive fondamentali, concede pochissimo ma sull’1-1 è in ritardo sul cross di Tiscione
MUNARI ng.
(12’ pt) Dezi 6 Appare e scompare. Bene su alcune ripartenze, un po’ meno nella gestione della fase difensiva dove a volte appare poco determinato.
SCOZZARELLA 6,5 Metronomo del centrocampo, detta i tempi, costruisce assist e tampona. Di più non di può chiedere. Vicino al gol con una punizione dal limite.
(35’ st) Corapi ng.
SCAVONE 6 L’intesa con Di Gaduio non decolla mai. Diversi inserimenti nell’area avversaria, ma è più utile e concreto in fase di interdizione.
INSIGNE 6 E’ come se ricoprisse due ruoli, esterno offensivo di destra e trequartista. Primo tempo pimpante, ripresa in chiaroscuro.
BARAYE 6 Prezioso lavoro al servizio della squadra, ma sempre spalle alla porta (mai pericoloso dalle parti di Plizzari). Pregi e difetti.
DI GAUDIO 7 In versione superman: gol bellissimo, dribbling ubriacanti e numeri da circo. Sulla sinistra è una presenza dominante. Non gradisce la sostituzione.
(30’ st) Nocciolini ng.
ALL. D’AVERSA 6 La squadra crea e spreca, ma gli manca il colpo fatale. Le sostituzioni di Di Gaudio e Scozzarella, i migliori in campo, lasciano qualche perplessità.
TERNANA: Plizzari 6.5; Vitiello 6 (26′ st Tiscione 6.5), Gasparetto 6, Valjent 6.5, Favalli 5.5; Bombagi 5.5 (37′ pt Finotto 6), Paolucci 6, Angiulli 6; Tremolada 6.5; Carretta 6.5, Montalto 5. All. Pochesci 6.5