Buona prova del Parma che supera la Maceratese 2-0 con due gol nel primo tempo di Nocciolini e Calaiò; quest’ultimo sbaglia un rigore nella ripresa. Le pagelle sono firmate dal nostro Antonio Boellis.
FRATTALI 6 Vigile e attento su una bordata da fuori area di Petrilli e un rasoterra di Allegretti. Il resto è normale amministrazione, anche perché la mira degli attaccanti avversari non è delle migliori.
IACOPONI 6,5 Poco visibile in fase di spinta, al contrario della fase difensiva che esegue con grande dedizione ed efficacia. In pratica, dalle sue parti non si passa mai.
DI CESARE 6 Dopo un primo tempo impeccabile, concede qualcosina nella ripresa, quando soffre la rapidità di Franchini e Allegretti.
LUCARELLI 6,5 Il padrone incontrastato della difesa: ringhia tutti e imposta con un sinistro vellutato che sembra quello di un fantasista.
SCAGLIA 6 A volte pecca di superficialità, ma nel complesso gestisce la fascia sinistra con grande padronanza nei propri mezzi. E’ spesso nella metà campo avversaria ma manca di lucidità sui cross.
MUNARI 7 Classe, esperienza, qualità e visione di gioco. Scontato dirlo, ma è un giocatore di un’altra categoria.
(14′ st) Corapi 6 Aggressivo e propositivo, anche se nel finale abbassa troppo il baricentro.
SCOZZARELLA 6,5 Il centrocampo della Maceratese pressa poco e male, e per lui è un invito a nozze. Costruisce tanto e distribuisce decine di palloni, dando il giusto il ritmo alla manovra.
(22′ st) Simonetti 6 Giocate semplici e pressing, ingredienti fondamentali negli ultimi 15′.
SCAVONE 6,5 Si guadagna un rigore sacrosanto, gioca una partita tutta sostanza, con continui inserimenti e tamponamenti che scoraggiano qualunque avversario. Si procura il rigore del possibile 3-0.
NOCCIOLINI 6,5 Un carro armato che attacca gli spazi e girovaga con fare “sospetto” su tutto il fronte offensivo. Undicesimo gol in campionato. Sempre più decisivo.
(35′ st) Nunzella ng.
CALAIO’ 6 Un prestigiatore che accende la partita e il Parma. 14esimo gol stagionale. Calcia un rigore da censura (parato), con troppa superficialità.
BARAYE 6,5 L’assist per il gol di Calaiò porta la sua firma. I suoi dribbling sono un’arma letale, ma non sempre al servizio della squadra.
ALL. D’AVERSA 6,5 Niente turnover, per ora i fatti gli danno ragione. Squadra aggressiva e concentrata dal primo all’ultimo minuto. Una mentalità vincente ritrovata.
MACERATESE: Forte 6.5; Ventola 5, Gattari 5.5, Bondioli 5.5, Sabato 5.5; De Grazia 6, Quadri 6, Franchini 6 (32′ Mestre ng.); Turchetta 5.5 (19′ st Colombi 6), Petrilli 6 (22′ st Moroni 6); Allegretti 6. All. Giunti 6