Entra in contatto:

Parma Calcio

LE PAGELLE: Giorgino e capitan Lucarelli tra le poche note positive

lucarelli alessandro lega pro

Le pagelle di Maceratese-Parma sono affidate, come al solito, alla penna del nostro Antonio BOoellis che giudica positive solo le prestazioni di Giorgino e capitan Lucarelli.

 

ZOMMERS 6 Preciso e sicuro su due tiri da fuori area di Petrilli e Ventola; una sola incertezza su un rinvio con il piede destro. Poco impegnato nella ripresa.

CANINI 6 Avvio balbettante, poi prende le misure a Colombi e, malgrado alcune imperfezioni, riesce a contenerlo fino alla fine.

LUCARELLI 6,5 Solido e compatto come una pietra, il tempo sembra essersi fermato. Al centro della difesa è il solito gigante.

SAPORETTI 6 L’infortunio di Benassi nel riscaldamento diventa la sua grande occasione. Prestazione senza eccessi e/o sbavature. Quando è in difficoltà usa sempre l’astuzia, come nei minuti finali.

MAZZOCCHI 5 Sempre ai margini della partita; due accelerazioni infruttuose, un cross insidioso e nient’altro. Troppo poco.

(12′ st) Baraye 5,5 Non entra in partita, anche e soprattutto per colpa della mancanza di rifornimenti, di ogni tipo.

CORAPI 5,5 Appannato ma mai domo. Se non fosse per alcuni calci da fermo e un cross velenoso nei minuti finali la sua prestazione sarebbe stata insipida.

GIORGINO 7 L’ammonizione dopo 8 minuti non lo condiziona, la sua presenza davanti alla difesa è costante. Bravo ed efficace nella costruzione del gioco. Un lottatore.

SCAVONE 5,5 Disinvolto e preciso, non butta via un pallone, ma raramente riesce ad accendere una partita bloccata per tutti i 90 minuti. Più vivace nel secondo tempo, ma non fa la differenza.

NUNZELLA 6 Su e giù sulla fascia sinistra senza mai perdere lucidità e intensità. Viene bucato in velocità un paio di volte, meglio la fase offensiva.

NOCCIOLINI 5,5 Deludente e inconcludente nel ruolo di attaccante, più intraprendente e pungente quando viene dirottato sulla fascia destra. Una serata no anche se alla fine dei conti è l’unico che produce due tiri in porta (entrambi oltre la traversa).

(37′ st) Evacuo ng.

CALAIO’ 5 Se non fosse per il gol annullato e alcune scintille con Marchetti, il suo primo tempo sarebbe stato nullo. Nella ripresa prova a inventare senza successo.

ALL. APOLLONI 6 La solidità della difesa non è più in discussione, il problema è l’attacco; il solito problema. Le sostituzioni non modificano in nessun modo l’andamento della partita. E’ comunque il quinto risultato utile consecutivo.

MACERATESE: Forte 6; Marchetti 6, Gattari 6.5, Perna 6; Petrilli 6.5, Ventola 6 (45′ st Broli ng.), Malaccari 6, Mestre 5.5 (28′ st Franchini 6), De Grazia 5.5; Palmieri 5 (28′ st Allegretti 6.5), Colombi 6. All. Giunti 6

 

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio