Finisce con una scialbo 0-0 la sfida tra Maceratese e Parma valevole per la 13esima giornata di Lega Pro. Una partita priva di emozioni, dove il gioco è stagnato a centrocampo per lunghi tratti. Poche idee e occasioni. Annullato a Calaiò un gol per un presunto fuorigioco. Per il Parma è un’occasione sprecata per balzare solitario in vetta alla classifica.
MACERATESE – PARMA 0-0
MACERATESE (3-5-2): Forte; Marchetti, Gattari, Perna; Petrilli, Ventola (45′ st Broli), Malaccari, Mestre (28′ st Franchini), De Grazia; Palmieri (28′ Allegretti), Colombi.
A disposizione: Moscatelli, Gremizi, Bondioli, Quadri, Turchetta, Cantarini, Massei, Bangoura. All. Giunti
PARMA (3-5-2): Zommers; Canini, Lucarelli, Saporetti; Mazzocchi (12′ st Baraye), Corapi, Giorgino, Scavone, Nunzella; Nocciolini (37′ Evacuo), Calaiò
A disposizione: Coric, Fall, Miglietta, Melandri, Guazzo, Ricci, Simonetti, Messina. All. Apolloni
Arbitro: Volpi di Arezzo
Note: spettatori 2mila circa (150 i tifosi crociati). Benassi infortunato durante la fase di riscaldamento. Ammoniti Giorgino, Colombi, Petrilli, Mestre, Saporetti, Canini, Calaiò e De Grazia. Recupero: pt 2′, st 3′.
PRIMO TEMPO
4′ Lancio lungo di Canini per Nocciolini, che scatta sul filo del fuorigioco e calcia di destro: di poco sopra la traversa.
9′ Punizione di Petrilli da 30 metri, la palla schizza sulla barriera, Zommers vola e devia in angolo.
22′ Rasoiata di Nocciolini dal limite, alto di pochissimo.
31′ Ventola si accentra e calcia in porta, un destro telefonato che Zommers non ha problemi a bloccare.
33′ Gol annullato al Parma per fuorigioco millimetrico di Calaiò che aveva segnato con un colpo di testa all’interno dell’area.
SECONDO TEMPO
5′ Cross con il piede sinistro di Mazzocchi, Nocciolini in acrobazia calcia al volo: fuori di poco.
25′ Sinistro sballato di Saporetti che prova a sorprendere il portiere con un tiro da 35 metri (altissimo).
46′ Allegretti effettua un lungo lancio che si trasforma in un pericoloso tiro che per poco non benna Zommers (traversa superiore).
(Vittorio Primiceri)