Entra in contatto:
lucarelli gol contro salernitana

Parma Calcio

LE PAGELLE: difesa impeccabile solo per un tempo. Attaccanti ancora a secco

LE PAGELLE: difesa impeccabile solo per un tempo. Attaccanti ancora a secco

Le pagelle di Parma-Salernitana firmate come sempre dal nostro Antonio Boellis.

FRATTALI 6 Inoperoso per tutto il primo tempo, ad inizio ripresa è reattivo su un sinistro da fuori di Sprocati. Incassa due gol imparabili.

IACOPONI 5 Ordinato e puntuale, chiude la porta in faccia a Zito. Impreciso e rigido quando si tratta di impostare. Protagonista in negativo sul rigore che vale il 2-2 finale.

DI CESARE 7 Ancora lui, ancora un colpo di testa che spiana la strada al successo. E in difesa è il solito mastino che non concede nulla.

LUCARELLI 6,5 Un gol illusorio e tanta battaglia, su ogni pallone. Nel finale deve arrendersi all’evidenza dei fatti.

SCAGLIA 5.5 A parte l’assist per il gol di Di Cesare, combina poco e niente. Complice involontario sul gol di Sprocati. In sofferenza nella ripresa quando la Salernitana raddoppia gli sforzi e le fasce.

DEZI 5,5 Bello da vedere ma poco efficace e concreto. Scompare a metà ripresa, quando la partita diventa spigolosa e maledettamente complicata.

SCOZZARELLA 6,5 Amministra il centrocampo con la precisione di un ragioniere. E’ costretto ad uscire per un problema muscolare.
(8’ st) Munari 6 Non riesce a reggere la forza d’urto dei campani.

SCAVONE 6 Un primo tempo nell’ombra, impreziosito però dall’assist per Lucarelli. Poco visibile anche nel secondo tempo, anche se è tra i più efficaci nel tamponare il giro palla e le ripartenze degli avversari.

INSIGNE 6 Accelerazioni e giocate di prima, vivacizza la fascia destra ma è poco incisivo, sia come uomo-assist che come possibile goleador.
(23’ st) Mazzocchi 6 Non riesce a lasciare il segno, in nessun modo.

CALAIO’ 5,5 Girovaga su tutto il fronte d’attacco al servizio della squadra e di se stesso. Vicino al gol in due occasioni.

DI GAUDIO 6 Finte e contro finte che fanno ammattire Kiyine e Mantovani. A volte pecca di egoismo.

ALL. D’AVERSA 6 Dopo un primo tempo quasi perfetto, nella ripresa succede un cataclisma. Forse doveva trovare rimedi più efficaci al cambio di modulo della Salernitana.

SALERNITANA: Radunovic 6; Mantovani 6, Schiavi 6, Vitale 6.5; Kiyine 6, Minala 6, Della Rocca 6 (1′ st Sprocati 6.5), Odjer 6 (29′ st Di Roberto 6), Zito 5.5; Rodriguez 5.5, Bocalon 5 (40′ st Rosina ng). All. Bollini 6,5

 

(Nella foto l’esultanza del Parma dopo il gol di capitan Lucarelli – Foto Lorenzo Cattani)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio