Entra in contatto:
parma contro fortis juventus1

Parma Calcio

LE PAGELLE: Baraye non si ferma più, Lucarelli assist man, Miglietta rigenerato

LE PAGELLE: Baraye non si ferma più, Lucarelli assist man, Miglietta rigenerato

Tutti promossi in casa Parma dopo il rotondo 5-0 contro la Fortis Juventus. Zommers inoperoso, Lucarelli uomo-assist, Giorgino è ovunque, Corapi indispensabile, Baraye infallibile.

ZOMMERS 6 Inoperoso, come nella maggior parte delle partite giocate in questa stagione.

MESSINA 6,5 Un primo tempo con intensità e cattiveria; nella ripresa, complice anche il risultato, si siede al tavolino del bar e fa merenda.

CACIOLI 6,5 Annienta i due attaccanti della Fortis, Gianotti e Zambon. Una domenica senza sofferenze e straordinari.

LUCARELLI 7 Un po’ difensore (poco impegnato) e un po’ fantasista, come in occasione del gol di Baraye quando salta due avversari come se fossero birilli. Non finisce di stupire.
(1′ st) Simonetti 6 Chiusure intelligenti e padronanza nel palleggio.

AGRIFOGLI 6,5 Ordinato nell’impostazione, pulito e preciso in marcatura, anche perché dalle sue parti ci sono ampie praterie da percorrere.

MIGLIETTA 7,5 Il percorso di crescita continua: sembra correre il doppio rispetto a un mese fa ed è sempre più nel vivo del gioco. Ispirato come un trequartista, nel finale si regala il gol del 5-0.

GIORGINO 7 Insuperabile, sia a centrocampo che in difesa dove trascorre tutto il secondo tempo. Troppa differenza tecnica tra lui e gli avversari.

RICCI 6,5 Padrone indiscusso della fascia destra, anche se nel finale tira i remi in barca (giustificato).

CORAPI 7 Un mix di accelerazioni, dribbling, scivolate, contrasti e passaggi. Freddo dal dischetto sul 2-0. Indispensabile.
(18′ st) Mazzocchi 6,5 Esordio convincente, dribbling e velocità.

MELANDRI 7,5 Segna e fa segnare, spazia su tutto il fronte offensivo con naturalezza; oggi in versione dribblomane. Il momento d’oro continua.

BARAYE 7,5 Sempre più spietato in area di rigore, la doppietta di oggi lo fa salire a quota 14 nella classifica marcatori. Troppo fragile la difesa toscana per arginare la sua velocità e potenza negli spazi stretti; il secondo gol è un “regalo” di Lucarelli.
(10′ st) Guazzo 6 Ha voglia di mettersi in mostra e recuperare il tempo perduto, ma la frenesia gioca brutti scherzi. Tira male il rigore del possibile 4-0 e si divora il gol in altre due occasioni (parato).

ALL. APOLLONI 7,5 Il giocattolo sta raggiungendo la perfezione, anche senza giocatori fondamentali come Longobardi e Lauria (e con Guazzo e Benassi a mezzo servizio). Anche oggi in evidenza l’organizzazione tattica e la grande intesa tra i reparti.

FORTIS JUVENTUS: Valoriani 5; Duda 5.5 (22′ st Segoni 6), Giannetti 5, Russo 5, Mazzolli 5; Bai 5 (1′ st Rovai 5.5); Serotti 5, Fusi 6, Remedi 5; Zambon 5.5, Gianotti 5 (16′ st De Cristoforo 5.5). All. Brachi 5

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio