Importante svolta in Emilia Romagna a poche ore dall’inizio del campionato di serie A. La regione ha firmato un’ordinanza con cui si concende l’accesso ad un massimo di mille persone negli stadi di calcio e al circuito di Imola per il Gran Premio di F1 (13 mila).
“Fino a mille tifosi potranno assistere domenica 20 settembre alle partite della prima di campionato Parma-Napoli, al Tardini della città emiliana, e Sassuolo-Cagliari, allo stadio Mapei di Reggio Emilia. A Imola, invece, per il Gran Premio di Formula 1 dal 31 ottobre al primo novembre sulle tribune potranno essere presenti fino a 13.147 spettatori. L’ok – scrive l’Ansa – con ordinanza della Regione Emilia-Romagna che concede la deroga al numero massimo di spettatori previsti per gli eventi sportivi nazionali e internazionali”.
Dopo l’amichevole Parma-Empoli, dunque, il Tardini riarre i cancelli, seppur a capienza ridotta e senza ultras. Nelle prossime ore il Parma comunicherà le modalità di acquisto dei mille biglietti a disposizione per la sfida contro il Napoli di Gattuso.