A margine delle premiazioni per l’European Golden Boy, ha rilasciato alcune dichiarazioni a mezzo stampa anche Kyle Krause.
Il presidente del Parma Calcio, anzitutto, ha fissato l’obiettivo per il prossimo campionato di Serie A: i paragoni con Bologna e Atalanta sembrano prematuri: «Entrambi sono dei bellissimi modelli – queste le parole di KK, riportate da GianlucaDiMarzio.com –. Rispetto entrambe le proprietà, stanno facendo un lavoro incredibile. Il Bologna ha avuto una stagione fantastica. Perché no? Come prima cosa dobbiamo salvarci in Serie A, poi potremo puntare a Bologna e Atalanta. Un passo alla volta…».
Non ci sarà, inoltre, da aspettarsi stravolgimenti sul mercato: «Penso che abbiamo bisogno di un po’ di giocatori per la Serie A, ma non di grandi cambiamenti. Piano piano…».
Infine, una riflessione sul suo primo quadriennio alla guida del club emiliano, per il quale ha intenzione di realizzare un progetto “globale”: «Per noi il Parma è stato un investimento a lungo termine che sarà della mia famiglia per molto tempo. Quando fai un investimento così, non puoi pensare di risolvere i problemi in 3, 6 o 9 mesi. Quello in cui crediamo sono i nostri investimenti nel settore giovanile, nell’analisi delle prestazioni, nella squadra femminile, gli investimenti per rendere il Parma un brand mondiale. Stiamo prendendo queste decisioni per coinvolgere i nostri tifosi a Parma e in tutto il mondo in quello che stiamo facendo. Ci vuole del tempo, abbiamo dei tifosi fantastici e vogliamo coinvolgerli ancora in questo progetto».