La seduta di ieri al Mutti Training Center di Collecchio ha chiuso la settimana di allenamenti per il Parma che, dopo due giorni di riposo, si ritroverà martedì con una seduta al mattino.
E’ stata una settimana senza i 7 nazionali, ma allo stesso tempo molto importante per mister Pecchia che ha avuto modo di integrare e valutare attentamente i nuovi arrivati dal mercato estivo, diffondendo loro i dettami tattici e la mentalità del calcio praticato dal tecnico di Formia.
Uno su tutti, Mandela Keita: il centrocampista belga ha svolto tutte le sedute con grande dedizione, dimostrando di essere in forma dal punto di vista fisico, anche perché aveva preso parte a tutte le prime cinque partite di campionato dell’Anversa (235 minuti complessivi), prima del trasferimento in Italia.
Ora Keita è pronto per l’esordio con la maglia crociata: un’altra settimana di allenamenti servirà a migliorare ulteriormente la condizione e la conoscenza del nostro calcio. L’Udinese nel mirino, la gara contro i friulani in programma lunedì 16 settembre (ore 18:30) potrebbe segnare l’esordio con il Parma, anche perché a centrocampo mancheranno l’infortunato di Estevez e il fuori rosa Cyprien.