Le ultime dai ritiri alla vigilia di Inter-Parma, in programma domani (sabato) allo stadio Meazza, fischio d’inizio ore 15.
QUI PARMA: La novità è il “reintegro” di Siligardi (nella foto). Da oggi il giocatore torna ufficialmente a far parte della rosa del Parma per la serie A. Il club crociato ha infatti utilizzato il primo dei due cambi a disposizione nel corso della stagione e ha comunicato alla Lega di serie A la sostituzione di Dezi (infortunato di lungo corso) con Siligardi. Una scelta dettata dall’infermeria e dal buonsenso, dopo le frizioni negli ultimi giorni di mercato, con il giocatore che ha rifiutato un paio di destinazioni (in serie B). Oltre ad un contratto tra i più onerosi, circa 600mila euro a stagione
In tutto sono 23 i giocatori convocati per la gara di domani (ore 15) al Meazza contro l’Inter. Nella lista c’è anche Ciciretti che in settimana è tornato ad allenarsi in parte con il gruppo, ma è evidentemente che non è ancora pronto per una gara ufficiale.
D’Aversa conferma il modulo 4-3-3: l’undici titolare dovrebbe essere lo stesso che ha affrontato la Juventus, anche se sulla fascia sinistra c’è un dubbio: Di Gaudio ha avuto un piccolo problema al polpaccio (niente di grave) e in settimana la società gli ha concesso un giorno di permesso per problemi familiari. Dovrebbe essere tra i titolari, in caso contrario il suo posto verrà preso da Da Cruz o Siligardi.
QUI INTER: Spalletti potrebbe optare per un mini turnover in vista dell’impegno di martedì contro il Tottenham in Champions League. Restsano a casa gli infortunati Vrsaljko e Lautaro Martinez. Probabile panchina epr Icardi, al suo posto dovrebbe essere confermato l’ex Lazio Keita, con Perisic e Politano sulle fasce e Nainggolan trequartista. A centrocampo ballottaggio Vecino-Gagliardini. Modulo 4-2-3-1.
PROBABILI FORMAZIONI
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Di Gaudio.
A disposizione: Frattali, Bagheria, Gazzola, Bastoni, Sierralta, Dimarco, Deiola, Da Cruz, Ciciretti, Ceravolo, Siligardi, Sprocati. All. D’Aversa
Indisponibili: Biabiany, Dezi, Grassi, Munari, Scozzarella.
Squalificati: Calaiò.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Keita.
A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Miranda, Dalbert, Joao Mario, Borja Valero, Vecino, Candreva, Icardi. All. Spalletti
Indisponibili: Vrsaljko, Lautaro Martinez
Squalificati: nessuno.