De Laurentis studia da tempo il passaggio di Walid Cheddira dal Bari al Napoli. Affari di famiglia senza il pericolo di un’eventuale asta al rialzo.
L’attaccante rivelazione dell’ultima serie B è pronto a fare il grande salto nel calcio che conta, la serie A. Il Napoli ci crede e vuole metterlo alla prova per capire le reali potenzialità: acquisto immediato e poi prestito all’Empoli per una stagione da protagonista (si spera). Un’affare simile a quello che ha portato il portiere Elia Caprile dal Bari al club toscano, sempre via Napoli.
Il Parma è spettatore interessato, sebbene gli affari di famiglia nascondano sempre insidie e stratagemmi vari. Comunque, il club crociato vanta il 50% sulla futura rivendita di Cheddira. C’è chi ha parlato di una valutazione di 10 milioni, chi di 5 e chi addirittura di 3. In realtà le cifre della trattativa sono sconosciute, ma la vendita del giocatore è praticamente una certezza, anche perché sulle sue tracce ci sono anche diversi club esteri.
Il Parma è pronto a fare cassa, con tutti i “se” e i “ma” del caso, anche se – ad onor del vero -il giocatore non è mai transitato dalle parti del Centro Sportivo di Collecchio. Un dettaglio che fa la differenza.