Entra in contatto:
pentolone calciomercato grafica

Parma Calcio

IL PENTOLONE: Gaetano, Begic e Maistro accostati al Parma

IL PENTOLONE: Gaetano, Begic e Maistro accostati al Parma

Appuntamento del sabato con “Il pentolone”, la nuova rubrica di Sportparma.com sulle principali  notizie di calciomercato riguardanti il Parma Calcio. 

Oggi sabato 1° luglio, come ogni anno, partono ufficialmente sia il calciomercato sia la nuova stagione. Per quanto concerne il Parma Calcio, i nomi più caldi di questa sessione di mercato sono per ora quelli di Anthony Partipilo e Luca Zanimacchia, già citati più di una volta all’interno di questa rubrica. Spazio quindi alle indiscrezioni più recenti riportate dai vari quotidiani nazionali e locali. Secondo Il Mattino di Napoli, il Parma Calcio avrebbe chiesto  informazioni sul centrocampista del Napoli Gianluca Gaetano: nell’ultima stagione il classe 2000 ha vinto lo Scudetto con i partenopei mettendo a referto 12 presenze e 1 rete, infortunandosi tuttavia gravemente nell‘ultima giornata di campionato (frattura del metatarso). Su Gaetano, tuttavia, ci sarebbe anche l’interesse di vari club di Serie A. Un altro nome accostato al Parma è quello di Tjas Begic, giovane ala sinistra di proprietà del Vicenza: l classe 2003 ha disputato ben 37 gare nel  campionato di Serie C condite da tre reti. Un nome ancora sconosciuto, ma che, secondo Il Giornale di Vicenza, è seguito con attenzione da tanti club di Serie B. Il club crociato, come riportato durante la trasmissione Calcio e Calcio Estate di Tv Parma, avrebbe messo gli occhi su Fabio Maistro. Il centrocampista, classe 1998, alla Spal ha raccolto 32 presenze in campionato siglando anche 5 gol. 

Nel frattempo, il Parma starebbe provando a rinnovare ulteriormente il contratto del  centrocampista spagnolo Adrian Bernabé. Considerato un giocatore fondamentale per il progetto, la volontà sarebbe quella di blindarlo il più a lungo possibile. Società e agenti del giocatore a breve dovrebbero incontrarsi per definire l’eventuale durata e le eventuali cifre del nuovo accordo.
Capitolo a parte invece quello che riguarda Gigi Buffon. Secondo quanto riportato nella giornata di oggi da Sky Sport, il numero 1 del Parma non ha ancora sciolto le riserve sul proprio futuro. “Gigi” potrebbe smettere o continuare ancora un anno in maglia gialloblù, ma ancora non ha ufficialmente deciso. Tuttavia non sono da escludere eventuali tentazioni arabe.


LA LISTA DEI GIOCATORI ACCOSTATI AL PARMA

PORTIERI: –

DIFENSORI: Ravanelli (Cremonese)

CENTROCAMPISTI: Collocolo (Ascoli), Kaluzinski (Lechia Gdansk), Nikas (Levadeiakos), Rafia (Juventus), Gaetano (Napoli), Maistro (Spal)

ATTACCANTI: Bruno (Sint-Triduen), Bonazzoli (Salernitana), Nasti (Milan), Valencia (Salernitana), Partipilo (Ternana), Zanimacchia (Cremonese), Begic (Vicenza)

 

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio