Entra in contatto:
pentolone calciomercato grafica

Parma Calcio

IL PENTOLONE: anche i parmigiani Ferrari e Pisseri nel mirino

IL PENTOLONE: anche i parmigiani Ferrari e Pisseri nel mirino

“Il pentolone” è la nuova rubrica di Sportparma.com per riepilogare le principali notizie di calciomercato dell’estate 2023 che riguardano il Parma. Una bussola per orientarsi nella giungla del calciomercato.

Il calciomercato prosegue spedito e continua ovviamente il valzer di giocatori accostati di giorno in giorno al Parma. Il nome più interessante di queste ore è quello del parmigiano Gian Marco Ferrari. Stando a 12 Tv Parma, l’esperto difensore classe 1992 del Sassuolo rappresenterebbe il sogno per la difesa crociata. La richiesta del club neroverde è fissata a 4 milioni, una cifra elevata per un 31enne che vanta comunque un curriculum importante alle spalle (224 presenze in Serie A condite da 11 reti).
Con il ritiro di Buffon e l’addio di Santurro sullo sfondo, a cui si aggiungono i possibili prestiti di Turk e, forse, anche di Corvi, il Parma sarebbe alla ricerca del cosiddetto “dodicesimo”: e così è spuntato fuori il nome del portiere, anch’egli parmigiano, Matteo Pisseri. L’estremo difensore di proprietà della Triestina ha disputato nell’ultima stagione 17 presenze nel campionato di Serie C (14 con i Giuliani, poi 3 in prestito al Monopoli). Per Pisseri si tratterebbe di un ritorno nella sua città natale e nel club in cui ha militato durante il periodo del settore giovanile. Un’operazione che assomiglierebbe a quella fatta novembre 2022 proprio con Antonio Santurro, anch’egli parmigiano di nascita e di residenza, oltre che prodotto del settore giovanile crociato.  

Tante, come sempre in questo calciomercato, le trattative che riguardano il centrocampo. Secondo alcuni quotidiani cartacei, il nome nuovo per la mediana sarebbe quello di Andrea Barberis. Il centrocampista italiano classe 1993 si è recentemente svincolato dal Monza (9 presenze nell’ultimo campionato di Serie A), ed uno dei profili più sondati dal Parma e da vari club cadetti, vista la sua esperienza nel campionato di B; per di più, il suo arrivo sarebbe ovviamente a parametro zero. Restando sempre a centrocampo, secondo SalernitanaNews, il club campano rilancia la propria offerta per Simon Sohm, proponendo nell’affare Mamadou Coulibaly come eventuale contropartita. Il calciatore senegalese (classe 1999) ha trascorso l’ultima stagione in Serie B in prestito alla Ternana, con la quale ha messo a referto 29 presenze e 2 reti. 

L’ultimo (per ora) ed ennesimo nome per l’attacco crociato è quello di Cosimo Da Graca, giocatore di proprietà della Juve. Il giovane centravanti italiano (classe 2002) ha per ora accumulato la sua esperienza fra i grandi solamente nella Juventus Next Gen in Serie C, pertanto il club bianconero sarebbe intenzionato a mandarlo in prestito a maturare ulteriormente. Il suo profilo interessa e piace a molte squadre di Serie B: Parma, Samp, Bari e Modena (fonte TuttoJuve.com).


LA LISTA DEI GIOCATORI ACCOSTATI AL PARMA

PORTIERI: Pisseri (Triestina).

DIFENSORI: Ravanelli (Cremonese), Angeli (Bologna), Ferrari (Sassuolo).

CENTROCAMPISTI: Collocolo (Ascoli), Kaluzinski (Lechia Gdansk), Nikas (Levadeiakos),Maggiore (Salernitana), Rafia (Juventus), Gaetano (Napoli), Maistro (Spal), Palumbo (Ternana), Castagnetti (Cremonese), Kone (Torino), Barberis (svincolato), M.Coulibaly (Salernitana).

ATTACCANTI: Bruno (Sint-Triduen), Bonazzoli (Salernitana), Nasti (Milan), Valencia (Salernitana), Partipilo (Ternana), Zanimacchia (Cremonese), Begic (Vicenza), Ambrosino (Napoli), Birligea (Cluj), Da Graca (Juventus).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio