Il Parma volta pagina e si congeda dall’ex addetto stampa Nicolò Fabris, in carica dalla stagione di Serie B 2017/2018.
La società ha annunciato l’addio attraverso una nota stampa: «Parma Calcio 1913 S.r.l. comunica di aver interrotto il rapporto in essere con Nicolò Fabris e lo ringrazia per il lavoro svolto». L’ex responsabile delle comunicazioni, da novembre responsabile dell’area digital, ha invece pubblicato il seguente post sul proprio profilo Facebook:
«Oggi, dopo cinque stagioni e 203 partite ufficiali, termina la mia avventura al Parma Calcio. Chiunque abbia avuto modo di conoscermi anche superficialmente può facilmente intuire cos’abbia significato per me quest’esperienza e cosa io possa provare in questo momento.
In questi giorni ho avuto e avrò modo di abbracciare personalmente molti di quelli che hanno composto la famiglia Parma Calcio in questi cinque anni. Voglio però pubblicamente ringraziare, con immensa riconoscenza, Marco Ferrari e tutti i soci di Nuovo Inizio che nel 2017 hanno deciso di darmi fiducia e carta bianca per costruire un team con cui, fino a quando è stato possibile, abbiamo fatto grandi cose delle quali vado orgoglioso.
A proposito del team: ringrazio e abbraccio forte Luca Capelli, Alessandro Oliva, Andrea Cantini, Riccardo Gatto e Giuseppe Squarcia: senza di loro nulla di ciò che abbiamo fatto sarebbe stato possibile. E credetemi, non è una frase fatta. Ringrazio anche tutti i colleghi degli altri club e delle Leghe di A e B, come quelli di tutte le testate locali, nazionali e internazionali con cui sono entrato in contatto in queste cinque stagioni. Da tutti ho avuto modo di carpire qualcosa. Spero di averne aiutati molti e di averne fatto incazzare pochi, nei limiti del possibile.
Per non parlare di tutte le persone che ruotano attorno al Parma Calcio, tifosi e non, che mi hanno accolto, fatto sentire a casa e regalato spesso e volentieri un sorriso o una pacca sulla spalla. Saranno forse quei semplici gesti di complicità che mi mancheranno di più: ti facevano sentire parte di un qualcosa che è più grande di tutti noi.
Termino quest’esperienza con la serenità di aver dato tutto, in ogni occasione, e di aver sempre cercato di mettere al servizio della società la mia professionalità e la conoscenza di una piazza che nelle varie fasi della mia vita ho vissuto come tifoso, come giornalista al seguito e poi come componente del club. Ho vissuto un’avventura pazzesca con ParmaFanzine per poi arrivare a rappresentare il Parma Calcio, e di questo ne sarò per sempre orgoglioso.
Come per tutti i sogni, però, prima o poi suona la sveglia ed è il momento di alzarsi e iniziare una nuova giornata, intraprendere nuove esperienze professionali e imboccare nuove strade.
Un abbraccio a tutti».
(Nella foto di Lorenzo Cattani, Nicolò Fabris assieme all’ex presidente Mano Ferrari nella stagione’17/’18)