Entra in contatto:
Parma Atalanta 4 1 amichevole 04.08.2024 Drissa Camara si complimenta con Anthony Partipilo per il gol

Parma Calcio

Il borsino del mercato in uscita: otto crociati dal futuro incerto

Il borsino del mercato in uscita: otto crociati dal futuro incerto

Futuro incerto per ben 8 giocatori crociati. Sondaggi, richieste e trattative in corso possono segnare gli ultimi 12 giorni di calciomercato. 

Dalle cessioni di alcuni di loro dipende in parte anche il mercato in entrata del Parma. La quadratura dei conti richiede calma e pazienza, ma ormai il tempo stringe, è arrivato il momento delle decisioni. Ecco la situazione del mercato in uscita giocatore per giocatore (tra parentesi le percentuali della possibile cessione).

CAMARA (30%) – L’esordio di ieri nel secondo tempo contro la Fiorentina gli ha fatto tagliare il traguardo delle 50 presenze con la maglia del Parma. Nonostante questo l’ivoriano ha diversi estimatori in serie B i quali tenteranno fino all’ultimo di convincere i crociati ad una cessione in prestito. Cesena, Modena e Spezia hanno chiesto informazioni al suo agente. 

CHARPENTIER (20%) – La scorsa settimana il suo nome è stato accostato a quello della Salernitana, nell’ambito di un possibile scambio con Maggiore, ma al momento non ci sono conferme attuale, anche perché la situazione del club campano è molto difficile a livello societario. Di sicuro la punta congolese ha diversi estimatori tra i club di serie B che puntano a vincere il campionato, Bari compreso. “Vuole restare a Parma” ha ribadito più volte il suo procuratore Amadou Konté.

CHICHIZOLA (5%) – Dopo qualche tentennamento iniziale la sua conferma non sembra in discussione, eppure il grave infortunio del portiere del Palermo Gomis potrebbe riaccendere i riflettori sul portiere argentino. 

COBBAUT (90%) – Un ritorno in patria (Belgio) è altamente probabile così come un avventura in Inghilterra con il Birmingham sebbene quest’ultimo non abbia mai affondato il colpo per il difensore belga. Si cerca una sistemazione, possibilmente a titolo definitivo (richiesta di 2,5 milioni), ma finora regna l’incertezza. Di sicuro non rientra nei piani del Parma, ma in caso di mancata cessione tutto può succedere. 

COLAK (95%) – Il problema resta l’ingaggio ma le trattative non mancano, soprattutto in Bundesliga, anche se finora Bochum e Werder Brema non hanno trovato un accordo economico con il giocatore. Si registrano anche timidi sondaggi dalla Danimarca. Il contratto del croato scade nel 2026, ma il Parma e i suoi agenti stanno cercando in tutti i modi di trovargli una nuova sistemazione. 

DI CHIARA (50%) – Il Palermo e il Catanzaro lo corteggiano da tempo, ma al momento non c’è l’intesa con il Parma sulla formula del trasferimento. E poi c’è da capire la volontà del giocatore a cui piacerebbe una nuova esperienza in serie A. 

PARTIPILO (75%) – Prima cedibile, poi incedibile e ora nuovamente sul mercato. Anche perché le richieste non mancano, dal Cesena al Catanzaro per finire al Bari. Il giocatore spinge per un ritorno nella sua Bari. Anche in questo caso, però, manca l’intesa economica sullo stipendio e il Parma non ha intenzione di contribuire all’ingaggio, fermo restando che una cessione a titolo definitivo sia difficile. 

VALENTI  (10%) – Qualche sondaggio dalla serie B c’è stato, il Bari su tutti, ma ad oggi non ci sono offerte ufficiali sul tavolo del Parma. Gli ultimi giorni di calciomercato potrebbe cambiare le carte in tavolo anche se la volontà del difensore argentino è di restare alla corte di Pecchia e giocarsi le sue chances. 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio