E’ stato Riccardo Gagliolo il protagonista della consueta intervista quotidiana dal ritiro di Prato allo Stelvio dove il Parma si trova da una settimana. Ecco le parole del difensore, il quale può vantare 31 presenze in serie A (con il Carpi), ai canali ufficiali del club crociato:
“Della mia Serie A ricordo che l’impatto è stato traumatico perché avevamo fatto tante sconfitte di fila. Abbiamo fatto un grande girone di ritorno ma quell’anno purtroppo è andata male”. Allenamento dopo allenamento, per preparare bene il prossimo campionato: “Noi siamo concentrati sul campo, la Serie A ce la siamo meritata lì. Per il resto ci sono gli organi preposti che giudicheranno tutto il resto”.
Ma che differenze ci sono tra serie B e A? “In Serie A c’è molto meno margine di errore, c’è molta più qualità nelle grandi squadra. Bisogna limare al meglio i dettagli. Il nostro obiettivo è la salvezza quindi bisogna pensare alle squadre alla nostra portata. E’ chiaro che non si parte mai sconfitti, ci sono 5-6 squadre che hanno un livello superiore rispetto a tutte le altre”.
“In Serie A ho giocato principalmente da centrale, è quello il ruolo che preferisco. Sono ovviamente a disposizione del mister e gioco dove vuole lui. Sarà una bellissima sfida – conclude – affrontare i grandi attaccanti che ci sono in serie A, bisogna cercare di fare meno errori possibili perché loro al primo tentativo fanno sempre gol”.
(foto parmacalcio1913.com)