La trattativa tra il Parma e l’americano Kyle Krause è caldissima. Dopo le rivelazioni dei giorni scorzi (leggi qui), oggi è l’autorevole Financial Times a sganciare un’altra bomba: “l passaggio di proprietà del parma dovrebbe avvenire entro il fine settimana”. In pratica a poche ore dall’esordio in campionato contro il Napoli, al Tardini.
Parole che confermano il sorpasso di Krause sul qatariota Al Mana e, per certi versi, spiegano l’attuale immobilismo crociato sul calciomercato. Secondo quanto riferisce l’importante giornale economico finanziario, la famiglia Krause sarebbe pronta a rilevare il 60% delle quote del Parma, mentre il restante 40% resterebbe di proprietà di Nuovo Inizio.
In realtà, secondo altre fonti contattate da Sportparma, la quota di Krause potrebbe anche essere superiore al 60%. Ad ogni modo, le informazioni che arrivano dal Financial Times confermano l’imminente closing e l’inizio di un’avventura a stelle e strisce. Discordanti le notizie sulle cifre dell’investimento che sosterrà l’imprenditore americano: tra 60 e 100 milioni di euro. Cifre da record per il calcio parmigiano. Il Parma e Krause sono vicinissimi.