Con l’avvicinarsi della chiusura del mercato, come era prevedibile, il Parma affonda i colpi e chiude una trattativa dopo l’altra.
In mattinata è stato raggiunto l’accordo con l’Universitatea Craiova per l’acquisto a titolo definitivo di Valentin Mihalia. Esterno sinistro offensivo che all’occorrenza può fare anche il trequartista. Classe 2000, in Europa è considerato uno dei giovani più interessanti, non a caso è diventato un giocatore fondamentale della nazionale Under 21 rumena, tant’è che in 6 presenze ha segnato 5 reti. Longilineo, è alto 180 cm e pesa 68 chilogrammi: gli piace partire largo a sinistra e accentrarsi per poi liberare il destro. Lo scorso anno ha esordito in Liga I, sempre con la maglia dell’Universitatea Craiova, fino ad oggi ha collezionato 70 presenze, 10 gol e 13 assist.
Le sue caratteristiche principali, sulla fascia o in mezzo al campo, sono il dribbling e il fiuto per il gol, come è possibile vedere nel video che vi proponiamo in basso.
Per assicurarsi Mihalia, seguito con un certo interesse anche da Bologna, Cagliari e Fiorentina, il Parma sborserà una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di euro (fonte SkySport).
(Foto Twitter)