Entra in contatto:
cacioli difensore parma

Parma Calcio

Calciomercato Parma, il primo movimento è un’uscita “forzata”: Cacioli ai saluti. Galassi spiega le strategie di mercato

Calciomercato Parma, il primo movimento è un’uscita “forzata”: Cacioli ai saluti. Galassi spiega le strategie di mercato

“Luca Cacioli era uno dei quindici giocatori della scorsa stagione che abbiamo confermato – ha spiegato il Ds Andrea Galassi intervenendo telefonicamente a “Palla in tribuna in tv” di Tv Parma -. E’ stato il secondo calciatore, dopo capitan Alessandro Lucarelli, con cui ci siamo incontrati e con cui abbiamo raggiunto l’accordo economico, ma è successa una cosa inattesa per lui e per noi: Purtroppo, però, lui ieri ci ha comunicato che per un problema familiare non poteva rimanere a Parma”.

Un addio, quello di Cacioli, che complica i piani di mercato della società che non ha comunque rispettato la decisione del difensore: “A lui dispiace molto, ma ha la forte esigenza di stare vicino a casa – ha spiegato Galassi – . Ha deciso di andare a giocare in un club che gli garantisce questa possibilità, il Matelica. Non ci siamo messi di traverso, pur avendone la possibilità. Abbiamo rispettato la sua scelta di vita”.

Anche Luca Cacioli è intervenuto durate la trasmissione per spiegare i motivi della decisione: “Ho fatto la scelta di lasciare Parma per avvicinarmi a casa e per problemi personali. Non avevo paura di stare in panchina a Parma. A Parma verranno giocatori importanti e un po’ tutti dovranno giocarsi il posto. Se fossi rimasto qui, non avrei pensato di essere un titolarissimo. Ho fatto questa scelta di vita, ma prima di farla ci ho pensato tanto. So quello che lascio a Parma, soprattutto i compagni, che sono veri amici. Tra di noi rimarrà un rapporto speciale di amicizia. Mi emozionano questi attestati di stima che ricevo ora. Mi hanno chiamato in tanti, lasciare questi ricordi dietro di me è importante. Il ricordo più bello è quanto mi ha lasciato Parma dentro. Ci vedremo presto. Verrò a vedere qualche partita del Parma in Lega Pro”.

Galassi ha poi spiegato la strategie del Parma per il mercato, che sarà importante. La società è attenta e attiva, ma senza voler affrettare i tempi: “Noi siamo al lavoro da tempo. Da tempo sondiamo il mercato. Siamo operativi, mantenendo una linea sobria, uno stile. In ritiro contiamo di partire con già quattro o cinque innesti importanti. Poi, opereremo sino alla fine sul mercato, cercando giocatori che si libereranno da categorie superiori”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio