Il budget per il calciomercato è stato stanziato ma resta top secret, così come gli obiettivi da raggiungere. E’ il solito silenzio che accompagna ogni sessione di mercato dell’era Krause.
Eppure le priorità del club gialloblù sono chiare da qualche settimana come riportano giornali nazionali, tv e decine di siti specializzati.
Pur non conoscendo le cifre stanziate dal patron americano per la sessione estiva 2024, è facile immaginare che il budget potrebbe subire delle variazioni in caso di cessioni. La strategia pianificata da mister Pecchia e dagli uomini mercato del Parma è chiara: confermare gran parte della squadra che ha ottenuto la promozione in Serie A, salvo alcune eccezioni, rinnovare i contratti dei giovani in scadenza nel 2025 e puntare forte sul gruppo costruito dall’allenatore di Formia.
Un gruppo che dovrà necessariamente essere rinforzato per fronteggiare le sfide del massimo campionato italiano, con un misto di giocatori esperti e giovani.
Stando a quanto trapela dagli ambienti di mercato il Parma sta cercando un portiere da affiancare a Chichizola (non è chiaro se un primo o un vice), un centrale difensivo, un terzino sinistro (Valeri), due centrocampisti, una punta e un esterno offensivo. Sette acquisti in tutto, anche se si tratta di una stima e le sorprese potrebbero arrivare da un momento all’altro. Al direttore sportivo Mauro Pederzoli l’arduo compito.