La 13esima sconfitta su 16 partite non cambia il volto triste del Parma. In campo sono poche le note positive: Mirante evita che il passivo fosse superiore.
MIRANTE 6 Il primo e il secondo gol sono difficili da evitare. Ma è decisivo in altre quattro occasioni.
SANTACROCE 5,5 Partita di grande sacrificio e sofferenza in marcatura su Mertens. Fa quello che può, compresi tre fallacci (e un cartellino giallo); esce a causa dei crampi. Mendes (31′ st) 6 Più disinvolto rispetto alle ultime apparizioni.
PALETTA 5,5 Fa di tutto per abbattere Zapata (sul gol dell’1-0) ma non ci riesce. Per il resto sbaglia poco, anche se è troppo statico, ma questo dipende dalla lunga assenza.
LUCARELLI 6 Con Zapata è una battaglia infinita, difficile e piena di difficoltà. Comunque, è lui il migliore del reparto difensivo.
GOBBI 5 Atterra Callejon in area e regala al Napoli il rigore del 2-0. E’ solo l’inizio di una serata negativa, tant’è che il Napoli affonda spesso dalle sue parti.
ACQUAH 5 Dopo un buon avvio si intristisce e non riesce più a dare profondità alle sue giocate. La fase offensiva è da cancellare.
GALLOPPA 5 Nell’insolito ruolo di regista davanti alla difesa, fatica a tenere uniti i reparti. E in copertura patisce la mobilità di Hamsik. Lodi (13′ st) 6 Una ragnatela di passaggi e un palo che grida vendetta.
MAURI 6 Un ragazzo maturo e in continua crescita. Tra i pochi a fare movimento senza palla. Purtroppo predica nel deserto.
PALLADINO 5 Non impensierisce mai Rafael e la difesa partenopea.
CASSANO 5,5 La classe non si discute, ma senza velocità e precisione è difficile lasciare il segno.
DE CEGLIE 5,5 Vivace e propositivo nei primi 20 minuti (come tutta la squadra), poi indietreggia e viene travolto dalla coppia Maggio-Callejon. Rispoli (1′ st) 5 Insegue gli avversari e si propone in avanti, ma senza lucidità ed efficacia.
ALL. DONADONI 5 Cambia modulo (coprendo la fascia sinistra, dove agisce Callejon, con Gobbi e De Ceglie) ma il risultato finale è sempre lo stesso. Squadra sfiduciata e con numerosi problemi irrisolti.
NAPOLI: Rafael 6; Maggio 6, Henrique 6, Britos 6, Ghoulam 6.5; Lopez 6, Gargano 6; Callejon 6.5 (33′ st Jorginho 6), Hamsik 6, Mertens 6.5 (19′ st De Guzman 6); Zapata 7 (25′ st Higuain 6). All. Benitez 6.5
ARBITRO Lo Bello 6,5 Autoritario e sempre vicino al pallone.