Anche l’ultimo degli scettici è stato abbattuto. Rezart Taci è il nuovo proprietario del Parma. L’ennesimo indizio che porta direttamente al petroliere albanese è arrivato nella serata di oggi; il nuovo acquisto dei crociati, il 28enne mediano albanese Andi Lila (contratto triennale, oltre 50 presenze con la nazionale albanese), al termine del primo allenamento sostenuto con la sua nuova squadra a Collecchio, ha scritto su Facebook: “Grazie infinite famiglia Taci. Spero di ripagare la fiducia di chi ha creduto in me”. Parole inequivocabili, probabilmente scritte con innocenza, senza conoscere i termini dell’accordo di riservatezza a cui si attengono rigorosamente vecchi e nuovi dirigenti del Parma. Comunque, è la prima volta che un tesserato del Parma pronuncia così esplicitamente il nome dell’imprenditore albanese, da molti indicato non solo come l’azionista di maggioranza della cordata cipriota-russa che ha acquistato il 90% del Parma, ma anche come il futuro presidente del club.
Piccoli e sottili dettagli di un mistero che malgrado tutto continua ad alimentare dubbi e perplessità. Intanto la nuova proprietà ha provveduto a pagare la prima rata dell’Iva e saldato gli stipendi arretrati dei dipendenti della società (giocatori e staff tecnico esclusi)… il punto di partenza di un’avventura che si preannuncia piena di curve e salite vertiginose. E il mercato è alle porte.
(Nella foto in alto il petroliere albanese Rezart Taci. In basso il neo acquisto del Parma Andi Lila durante il suo primo allenamento a Collecchio- Foto di Parmafanzine.it)