Entra in contatto:
parma striscione curva nord

Calcio Serie A

Le pagelle di Parma-Atalanta

Le pagelle di Parma-Atalanta

Un altro pareggio, un’altra prova convincente della difesa. Ma è tutta la squadra ad aver dato un bel segnale di compattezza e dignità. Le pagelle di Parma-Atalanta:

MIRANTE 6 Una sola parata su un colpo di testa centrale di Pinilla. Un rinvio sbilenco e 4-5 uscite sicure. Insomma, normale amministrazione.

SANTACROCE 6 Corsa, caparbietà e spirito di abnegazione. Sulla destra non si passa.

MENDES 6,5 Lucido e attento su ogni pallone, non concede nulla a Pinilla.

LUCARELLI 6,5 Cuore di capitano, gestisce la difesa con disinvoltura e precisione.

GOBBI 6 Protegge la fascia sinistra dalle pericolose incursioni di Emanuelson e quando può supera la linea di metà campo seppur senza lasciare il segno.

MAURI 6,5 Un motorino instancabile che recupera palloni e mettere ordine a centrocampo.

MARIGA 6 Il suo destro a fil di palo è l’occasione più limpida di tutta la partita. Ma palla al piede commette diversi errori.
(1′ st) Coda 6 Fame e voglia di spaccare il mondo in due. Bentornato.

NOCERINO 5,5 Più trequartista che centrocampista, ma senza inventiva e senza spinta nel motore.
(25′ st Galloppa) 6 Il suo ingresso dà freschezza e qualità al centrocampo.

VARELA 5,5 Prova a dare vivacità al tridente offensivo, ma il dialogo con gli altri due compagni di reparto è quasi nullo.
(33′ st) Lila ng.

BELFODIL 5,5 Girovaga ai margini dell’area di rigore senza mai riuscire a trovare lo spunto decisivo, se non in rarissime occasioni. Scompare a metà secondo tempo.

RODRIGUEZ 6 Qualità e sostanza, oltre al solito piglio battagliero. Espulsione ingiusta, esce dal campo tra gli applausi di tutto lo stadio.

ALL. DONADONI 6 Squadra compatta e agguerrita, come se in questi mesi non fosse successo nulla. In attacco i problemi restano irrisolti, ma in questo momento è come voler trovare un pelo nell’uovo.

ATALANTA: Sportiello 6; Bellini 5.5, Masiello 5.5, Benalouane 6 (5′ st Cherubin 6), Dramè 5.5; Carmona 6, Cigarini 5, Migliaccio 6; Emanuelson 6 (40′ st Denis ng.), Pinilla 5, Boakye 5 (1′ st D’Alessandro 6). All. Reja 5.5

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A