Entra in contatto:
storiaparmacalcio fumetti

Calcio Serie A

La storia del Parma a vignette sarà presentato venerdì 8 maggio al Bistrò

La storia del Parma a vignette sarà presentato venerdì 8 maggio al Bistrò

Ho aspettato qualche giorno per pubblicare questo articolo e la relativa presentazione di un progetto che fin da quando ci è stato presentato, in fase embrionale, ci è davvero piaciuto. Abbiamo fatto passare le feste nazionali e soprattutto atteso il verdetto del campionato che purtroppo ha decretato la discesa in Serie B del Parma, bombardato da eventi che con il calcio non dovrebbero avere niente a che fare ma che di fatto in Italia occupano la scena più di quanto avviene sui campi.

Così va il calcio tricolore in questi tempi ambigui e quindi non si può fare altro che farsene una ragione e armarsi di pazienza in attesa che tutto passi e chi ha commesso gravi errori paghi continuando a parlarne per evitare che si ripetano nuovamente episodi di gestione “allegra” come quelli che hanno affossato il Parma Fc.

In quest’ottica, come giornalisti e soprattutto come tifosi del Parma non abbiamo potuto esimerci dallo sponsorizzare e promuovere l’iniziativa del bravo Michele Belmessieri che nei mesi scorsi ha deciso di ricordare la storia del Parma Fc, con i suoi centouno (quasi 102) anni, in una raccolta di vignette, inizialmente proposta online su Parmafanzine.it e che finalmente vedrà la luce in formato cartaceo (in vendita dall’11 maggio) con vignette inedite rispetto a quelle pubblicate sul sito.

Le vignette raccontano in maniera divertente più di cento anni di storia crociata, e il libro che le contiene sarà disponibile all’acquisto (10€ offerta minima) con ricavato interamente devoluto alla Fondazione Matteo Bagnaresi Onlus. Un contributo concreto per la nuova casa dell’associazione che aiuta da anni i ragazzi a fare i compiti e recuperare le materie scolastiche grazie al prezioso aiuto dei volontari.

Il Parma Fc non ha voluto far mancare il proprio appoggio a questa iniziativa, nonostante il momento buio per il club crociato e il capitano Alessandro Lucarelli ha firmato una delle prefazioni al testo, insieme ai genitori di Matteo Bagnaresi, Crociato63 e Danilo Grande di Parmafans.

L’8 maggio alle 19.30 il libro verrò presentato al pubblico in un evento ufficiale al cafè Le Bistrò in Piazza Garibaldi. Saranno presenti l’autore, Bruno e Cristina Bagnaresi e delegati del Parma Calcio. Al termine della presentazione verrà’ offerto un rinfresco ai partecipanti. E ovviamente ci saremo noi di Sportparma con le nostre telecamere. A questo punto tocca a voi lettori…

Francesco Lia
Direttore SportParma

 

“La storia del Parma a vignette“ si può acquistare contattando l’autore su Facebook (https://www.facebook.com/parmavignette) o presso questi esercizi commerciali. Va ancora una volta ricordato che l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Matteo Bagnaresi onlus.

-Ristorante Le Bistro, Piazza Garibaldi 19/D, Parma
-Birreria Vecchie Maniere, Borgo Bernabei 40/A, Parma
-Pub Mama’s Cafe, Via d’Azeglio 56, Parma
-Bar 93, Via Torelli 39, Parma
-Libreria La Bancarella, Via Garibaldi 7, Parma
-Libreria Chourmo, Via Imbriani 56, Parma
-La Bottega del dolce Pattìni, Via Cavallotti 12, San Secondo, Parma

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A