Entra in contatto:
parma verona 6 ultima tardini in a

Calcio Serie A

Il Parma si congeda dal Tardini con un pareggio. Toni (doppietta) risponde a Nocerino e Varela

Il Parma si congeda dal Tardini con un pareggio. Toni (doppietta) risponde a Nocerino e Varela

Saluti e baci dal Tardini, il Parma si congeda dal proprio pubblico con un 2-2 pieno di rimpianti. Nocerino e Varela in 15 minuti (nel primo tempo) sembravano aver chiuso la partita, poi invece una doppietta di Toni ha ristabilito la parità. Parma e Verona, insomma, si sono divise non solo la posta in palio ma anche i 90 minuti di gioco. Una partita dai ritmi blandi, ma non per questo spiacevole, tant’è che a fine partita tutto il Tardini ha applaudito la squadra di Donadoni. E dalla curva si è alzato perentorio il grido “torneremo in serie A”. Lucarelli e compagni hanno ricambiando con un giro di campo. Dolore, rabbia, speranza e riconoscenza… tutto insieme. Una pagina indelebile, di sport e non solo… purtroppo.

PRIMO TEMPO
0′ Parma con il modulo 4-5-1, in difesa Lucarelli sostituisce Mendes infortunatosi durante il riscaldamento. Lila e Varela sono gli esterni di centrocampo. Palladino unica punta.
9′ Cross dalla destra di Nocerino, sul secondo palo spunta Varela che anticipa Sala e colpisce di sinistro, un tiro sporco che finisce sulla rete di recinzione.
11′ Gran destro da fuori area di Nocerino, Rafael si distende e devia in angolo.
21′ GOL PARMA Diagonale di Palladino poco dentro l’area di rigore, Rafael respinge come può, sulla ribattuta Nocerino non perdona e firma il gol del vantaggio.
25′ Da un errore in disimpegno di Jorquera nasce un pericoloso contropiede per il Verona che Tachtsidis non finalizza: destro sbilenco, sopra la traversa.
28′ Destro da 25 metri di Lila, sui cartelloni pubblicitari.
33′ Mischia in area veronese, dopo un batti e ribatti ci prova Cassani con un destro di collo pieno, parato a terra da Rafael.
34′ Ancora una conclusione dal limite, questa volta di Mauri, Rafael para centralmente.
36′ GOL PARMA Mauri sfonda centralmente, grazie anche alla contemporanea scivolata di due difensori scaligeri, poi serve un perfetto assist a Varela che trasforma in gol con un sinistro chirurgico che si infila nell’angolino.
42′ GOL VERONA Cross dalla sinistra di Agoatini, incornata perentoria di Toni e palla nell’angolino. Il Verona torna in partita.

SECONDO TEMPO
4′ Contropiede Verona, Tachtsidis, aziona Toni che entra in area e cerca l’angolino opposto, Mirante ha i riflessi pronti e blocca.
16′ Lopez (subentrato al posto di Fernandinho) controlla all’interno dell’area, finta e tiro di sinistro a girare, palla di poco sopra la traversa.
20′ Punizione a favore del Verona, schema elaborato e conclusione in porta di Tachtsidis, ottima risposta di Mirante.
35′ GOL VERONA Tiro cross di Lopez, il pallone sbatte sul braccio di Feddal, per l’arbitro è rigore. Toni dal dischetto non sbaglia.
42′ Angolo di Lopez, incornata di Toni, centrale (Mirante para a terra).

 

PARMA – VERONA 2-2
Marcatori: pt 21′ Nocerino, 36′ Varela, 42′ Toni; st 35′ Toni rig.

PARMA (4-5-1): Mirante; Cassani, Lucarelli, Feddal, Gobbi; Lila, Mauri, Jorquera (21′ st Galloppa), Nocerino (31′ st Ghezzal), Varela; Palladino (44′ st Esposito).
A disp. Iacobucci, Bertozzi, Prestia, Mendes, Broh, Coda, Lodi, Mariga, Haraslin. All. Donadoni
H.VERONA (4-3-3): Rafael; Sala, Marquez, Miras, Agostini; Obbadi (31′ st Greco), Tachtsidis, Hallfredsson; Fernandinho (12′ st Lopez), Toni, Jankovic (24′ st Saviola).
A disp. Benussi, Rodriguez, Pisano, Sorensen, Christodoupoulos, Marques, Valoti, Brivio, Campanharo. All. Mandorlini
Arbitro: Minelli di Varese
Note: spettatori 12.122 (9.580 abbonati per un incasso totale di 172.324,22 euro. Ammoniti Moras e Lila per gioco falloso. Angoli 5-3 per il Parma. Recupero pt 0′, st 3′.

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A