Entra in contatto:
serie a pallone

Calcio Serie A

Aumentano i contagi (27), la serie A studia nuove modifiche al regolamento

Aumentano i contagi (27), la serie A studia nuove modifiche al regolamento

Sono i 27 i giocatori di serie A contagiati dal Covid-19, mentre nel resto dell’Italia il numero è salito a 65.952 attualmente positivi (fonte Ministero della Salute). Oltre al caso eclatante del Genoa, con 17 giocatori in quarantena, sono coinvolte anche Atalanta (1), Inter (5), Milan (2) e Napoli (2 casi), seppur con numeri differenti.

Per scongiurare il rischio di un nuovo stop e falsare il campionato, la Lega di serie A sta pensando a nuove soluzioni da integrare nel regolamento della stagione 2020-21. Tra queste l’introduzione dei playoff e soprattutto l’ampliamento delle liste che oggi impone il limite di 25 giocatori in rosa (più gli under); l’ipotesi, come richiesto anche dall’ex ds del Parma Daniele Faggiano, oggi ds del Genoa, è di allungare la lista a 30 elementi per ogni singola squadra. Questo per sopperire a eventuali nuovi casi Genoa ed evitare che una squadra si presenti ad una partita imbottita di giovani della Primavera.

Liste a parte, il Comitato tecnico scientifico spinge per il ritorno alle regole rigide del vecchio protocollo, quello in vigore nella seconda parte della scorsa stagione (2019-20). Insomma, la serie A naviga a vista.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A